SERIE D: La Virtus cerca i primi punti in casa con Cisternino

BASKET
02.10.2015 12:31

Trovare la giusta chimica sul campo e magari anche il risultato. Con questo spirito la Virtus Pallacanestro Taranto si affaccia al suo esordio casalingo nella Serie D, sabato 3 ottobre alle ore 18.30 al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico contro il Club Giganti Cisternino per la seconda giornata.

La squadra di coach Santoro cercherà di riscattare la sconfitta “onorevole” di una settimana a Santeramo contro la Murgia consapevole però come dice lo stesso allenatore di essere ancora indietro sul piano dell’affiatamento e della condizione: “Questo è un gruppo nato in dieci giorni – ha detto coach Santoro dopo il ko nel barese – abbiamo fatto appena cinque allenamenti prima del match di Santeramo. La squadra è l’unione di due società, una giovanile e l’altra che ha fatto la Prima Divisione (Virtus Taranto e Montedoro San Giorgio, ndr), è mancata l’unione, la compattezza. Manca anche la condizione perché si è visto che quando siamo arrivati a -12, -13, ci siamo sciolti alla prima difficoltà”.

 

Al fianco di Santoro siederà in panchina come assistente Jacopo Minafra, fresco di patentino, che lo scorso anno faceva parte del roster di coach Voltasio vincitore ai playoff del campionato Promozione.

Di fronte Massari e compagni si troveranno il Club Giganti Cisternino reduce dalla sconfitta interna, alla prima giornata, contro Molfetta 70-79.

Palla a due alle ore 18.30 al Palazzetto Bernini di San Giorgio Ionico, ingresso libero. Arbitri del match: Fabio Perrone di Taranto e Angelo Lenoci di Massafra.

TARANTO: Solo un indisponibile per la sfida con l'Isola Liri
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"