Taranto: Venerdì 25 inaugurazione mostra ‘venti giorni senza D.I.O.’ di Coma Empirico

Cultura, musica e spettacolo
22.11.2022 12:53

Inizia una settimana ricca di appuntamenti che porterà spediti verso una rassegna natalizia in pieno stile “Porta Napoli street” della quale vi daremo presto notizia. Venerdì 25 novembre, alle 19:00. si rinnova l’HYPERCUBE GALLERY con l’inaugurazione della mostra di Coma Empirico venti giorni senza D.I.O.”.

In veste di moderatore, eccezionalmente per questo incontro, con Gabriele Villani (alias Coma Empirico) ci sarà Luigi Minnone con cui si parlerà dell’ottava edizione del Taranto Comix, evento dedicato ai fumetti, videogiochi e cosplay  che si terrà al Palafiom il prossimo 17 e 18 Dicembre

GABRIELE VILLANI (Illustratore, vignettista, autore) - Gabriele Villani, classe 1990, vive a Taranto, la sua città di origine, dove è tornato dopo aver trascorso un periodo di studi a Roma. Qui ha frequentato il D.A.M.S., Discipline Arti Musica e Spettacolo, laureandosi in cinema nel 2014. Comincia a dipingere durante il liceo artistico e amplia la sua formazione nel corso del periodo universitario, interessandosi in particolar modo al cinema e alla scrittura.

Illustratore, disegnatore, appassionato di fumetti è da sempre interessato a spaziare nel campo dell’arte: dai dipinti, alla musica, alle video produzioni, in una costante ricerca espressiva.  Dopo l’università si dedica alla pittura realizzando quadri a olio per mostre e committenti privati. Si affaccia al mondo dell’illustrazione e della grafica realizzando locandine (per Università, spettacoli teatrali e riviste) e copertine di libri, collaborando con diverse case editrici (Beccogiallo, Eretica, Les Flaneurs). Dal 2016 è ideatore di “Coma Empirico” di cui è disegnatore e autore. Nel 2018 esce la sua prima raccolta di vignette “Coma empirico - Tutta la notte del mondo” edita Beccogiallo e nell’autunno 2020 il secondo volume “Venti giorni senza D.I.O.” nuovamente  con Beccogiallo edizioni, contenente anche un breve racconto illustrato. Dal 2020 collabora come docente presso la scuola di fumetto e illustrazione Pencil ART.

Coma empirico – Venti giorni senza D.I.O. - Una piccola esposizione di tavole a partire dal 2020 alle più recenti, alcune illustrazioni dal secondo volume uscito nel Novembre 2020 per la casa editrice Beccogiallo e alcune inedite. Una serie di strisce a fumetti in bianco e nero di stampo riflessivo e intimista dell’artista Tarantino Gabriele Villani alias Coma Empirico.

La mostra rimarrà visitabile fino alla mattinata di domenica 2 dicembre, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00, ma il consiglio degli organizzatori è di non perdere l’inaugurazione di VENERDÌ 25 NOVEMBRE. appuntamento fissato alle ore 19:00, ci vediamo a La factory - handmade in Italy in Via Niceforo Foca 30, Taranto | Porta Napoli. (Comunicato stampa)

Taranto: L’orchestra Tebaide omaggia Morricone e il cinema con il Gran Galà
Eventi: Al via la rassegna Natale Leporanese 2022