Futsal B/M: Bernalda verso Salerno, Fusco ‘Evitiamo cali di concentrazione’

FUTSAL
Iv.
24.01.2020 01:09


Prima trasferta in campionato del 2020 per il Bernalda Futsal che andrà a fare visita all’Alma Salerno, calcio d’inizio alle ore 16:00 al PalaTulimieri. Un’altra tappa importante per Bidinotti e compagni “condannati” a vincere per mantenere la testa del campionato. Sul momento attuale dei rossoblu abbiamo ascoltato il difensore Davide Fusco. 

LE DIFFICOLTA’ INIZIALI Il difensore bernaldese commenta la gara la gara di sabato scorso con la Futura Matera: “All’inizio abbiamo avuto delle difficoltà, tra l’altro non è semplice giocare in un campo piccolo come il nostro con una squadra molto chiusa e stretta in retroguardia. In gare del genere bisogna essere pazienti perché l’individualità di qualche nostro giocatore emerge sempre alla lunga”

LA FORZA DEL GRUPPO Non solo talentuose individualità nel roaster a disposizione di mister Volpini, di questo è certo Fusco che afferma: “La squadra è forte nel suo complesso e competitiva se tutti giriamo per il verso giusto. Di sicuro i brasiliani danno qualcosa in più per via della loro esperienza ma noi puntiamo sul collettivo. Per quanto mi riguarda il gol mi interessa poco. L’importante è vincere magari giocando bene e incontrare l’altruismo dei compagni”

VERSO L’ALMA SALERNO Sulla gara di sabato prossimo in Campania, la prima trasferta del 2020, Fusco dice: “Non dobbiamo sottovalutare la squadra di Salerno e soprattutto non dobbiamo farci influenzare dalla classifica e dai punti che loro hanno conquistato. Queste partite nascondono parecchie insidie tra cui quella che giochiamo fuori casa. Restiamo concentrali, del resto non possiamo concederci cali vedi ad esempio cosa è accaduto nella partita contro l’Orsa Viggiano. Quella gara ci è servita da insegnamento perché non bisogna mai sottovalutare gli avversari”

NIENTE DISTRAZIONI La partita di Salerno precederà il big match del PalaCampagna contro la New Taranto. Fusco però non ammette distrazioni: “Non credo che la gara contro Taranto possa influenzarci, noi siamo concentrati sull’incontro di sabato prossimo. Bisogna vincerle tutte. Testa a Salerno e guardiamo partita dopo partita”.  

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto