Taranto spuntato e senza idee, Sorrento sbanca lo Iacovone

Seconda sconfitta interna per la squadra di Ragno: già troppe per un gruppo che vuol vincere il campionato

TARANTO
Francesco Caroli
29.09.2019 14:54

Un Taranto spento e senza idee quando non sfortunato trova un'amara sconfitta di misura contro un Sorrento poco irresistibile. Come da copione in queste prime partite, il Taranto gestisce male il primo tempo, con tanta confusione ed un palo nei primi minuti colpito da Genchi. Si riprende come di consueto nella ripresa, grazie anche all'entrata di D'Agostino che ci mette però poco a spegnersi con il resto della formazione: al sessantacinquesimo è il Sorrento a trovare la rete del vantaggio con Bonanno, forse in posizione irregolare. Non si può dire che il Taranto non abbia provato a cercare il pareggio, trovando però un palo con Favetta ed una traversa con Croce. A condire la brutta partita anche i problemi relativi allo stato del manto erboso dello Iacovone, con la palla ingestibile in parecchie occasioni. Ora il Taranto di Ragno deve guardare avanti, al derby di domenica contro un Foggia uscito vincente da Cerignola ma non ancora fuori da una situazione societaria non facile.

FINE PARTITA.

45+4 Benvenga si lascia ammonire per un colpo sul viso a Masullo.

45'+3' Anche Genchi si lascia abbandonare, cadendo senza conquistare fallo o corner in attacco e cedendo la palla al Sorrento.

45'+1' Saranno 5 i minuti di recupero.

45' TRAVERSA. Anche nel finale il Taranto colpisce un legno con Croce.

43' Anche Croce si aggiunge ai tentativi sbagliati del Taranto con un colpo di testa sull'esterno della rete. CAMBIO nel Taranto, Oggiano entra al posto di Manzo.

41' Rossoblu molto confusi in questa parte finale, non riescono ad avvicinarsi all'area del Sorrento.

37' Corner per il Taranto sprecato. Intanto, esce Guaita ed entra Croce.

34' Prova il tiro Favetta ma Scarano para bene e trattiene.

31' CAMBIO nahce nel Sorrento, esce La Monica ed entra Vodopivec.

30' D'Agostino prova un tiro disperato da fuori area, palla alta utile solo a scaldare gli animi. Ne approfitta Ragno per un cambio: esce Allegrini ed entra Benvenga. Lontano dal cambio, Genchi si fa ammonire per proteste.

27' Dal corner spazza la difesa, la palla arriva su Masi che svirgola sul tiro e manda altissimo. Mugugna lo stadio. Molto sfortunato il Taranto dopo lo svantaggio.

26' Genchi in mezzo per Favetta, tocca un difensore e mette in corner.

22' PALO PER FAVETTA! L'ennesimo palo della stagione per l'attaccante campano, che manca l'appuntamento col pareggio. Intanto, CAMBIO nel Sorrento: esce Bonanno ed entra Herrera

20' CAMBIO nel Taranto, entra Masi ed esce Cuccurullo.

19' Gol del Sorrento! Gargiulo riparte in avanti e mette al centro per uno smarcatissimo Bonanno che la piazza nell'angolino. Protesta vivacemente il Taranto, interrompendo anche la partita, per un presunto fuorigioco.

18' Corner per il Sorrento, è bravo D'Agostino a spazzare via.

16' CLAMOROSO! Favetta aggancia benissimo di testa su un cross di De Caro ma manda di pochissimo al lato. Si anima un po' di più il Taranto, adesso!

13' Si sono un po' allungate le squadre in questi ultimi cinque minuti, con occasioni sprecate da un lato e dall'altro. Clamoroso il amncato agganciio ad un cross di Genchi, con Favetta troppo avanti rispetto alla traiettoria e D'Agostino che scivola prima dell'impatto.

9' Primo CAMBIO nel Taranto, esce Matute ed entra D'Agostino.

8' Allegrini manda in corner un'azione pericolosa del Sorrento. Sprecano gli ospiti dalla bandierina.

6' Non conclude niente il Taranto con l'ennesimo calcio piazzato sprecato.

3' Favetta scarta tre giocatori ma non trova nessuno a cui appoggiarla: l'azione riprende dalle retrovie dopo un rimpallo.

1' Inizia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO.

45' Guaita prova il tiro dalla punizione ma manda di un soffio al lato. Brividi per il sorrento.

44' Favetta guadagna una punizione da ottima posizione: potrebbe essere l'ultima occasione di questo primo tempo.

42' Squadre un po' spente in questa metà del primo tempo, scarseggiano le idee e le poche azioni costruite finiscono in un niente di fatto.

38' Rimane in attacco il Sorrento nonostante il corner fallito.

37' Punizione dalla destra dell'area di rigore rossoblu per il Sorrento: la palla sbatte contro la barriera e finisce in corner, il primo per gli ospiti. 

31' Nulla di fatto sul quarto corner per i rossoblu.

26' Genchi conquista un'altra punizione, praticamente dalla zolla precedente. Questa volta la palla centra lo specchio ma non impensierisce Scarano, che la blocca agilmente.

22' Cassata ci mette meno di dieci minuti per farsi ammonire. Punizione da posizione pericolosa che finisce in corner.

17' Favetta effettua un bell'uno-due con Genchi penetrando in area ma perde l'attimo per il tiro, che rimpalla sui difensori ormai sopraggiunti su di lui.

13' Primo CAMBIO nel Sorrento, entra Cassata ed esce Pedrabissi

4' Genchi risponde a Bonanno colpendo un palo nel tentativo di scavalcare Scarano con un pallonetto. Palla in corner, ma nulla di fatto dalla bandierina.

1' Sorrento subito pericoloso dopo un errore di Manzo L. che regala palla a Bonanno, il quale prova il tiro da distanza ravvicinta mancando però lo specchio.

1' Partiti. Taranto con maglia bianca in campo.

PRIMO TEMPO

TARANTO-SORRENTO 0-1

TARANTO: Sposito; De Caro, Ferrara, Manzo L., Manzo S. Allegrini, Guaita (dal 37' s.t. Croce), Matute (dal 9' s.t. D'Agostino), Genchi, Favetta, Cuccurullo (dal 20' s.t., Masi). Panchina: Pizzaleo, Benvenga, De Letteriis, Riccio, Oggiano, Galdean, Croce. Allenatore: Ragno

SORRENTO: Scarano; Peluzzi, Masullo, La Monica (dal 31' s.t., Vodopivec), Cacace, Fusco, Vitale, De Rosa, Pedrabissi (dal 13' Cassata), Bonanno (dal 22' s.t. Herrera), Gargiulo. Panchina: Semertizidis, D'Alterio, Cesarano, Esposito, Vodopivec, Cinque, Bozzaotre. Allenatore: Maiuri

Arbitri: Alessandro Cutrufo; Benedetto Torraca, Matteo Della Monica.

Marcatori: Bonanno (19 s.t.', S) 

Ammoniti: Cassata (22', S), Genchi (32' s.t., T)

Corner: 6 - 3

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Futsal B/M: Coppa Italia, netta vittoria per la New Taranto