Picerno-Taranto 0-0: Pagelle, Marsili e Diaby non mollano mai

Foto Walter Nobile

TARANTO
27.09.2020 23:41

Aboubakar Diaby nella foto Walter Nobile/Blunote
DI COSIMO LENTI

Sposito - 6: Nelle poche volte in cui è stato impegnato, si è fatto trovarepronto, nessuna sbavatura.

Boccia - 6,5: Uno dei migliori. Classe 2002, ma solo sulla carta, copre bene e spinge mettendo in difficolta l’out di sinistra degli ospiti.

Caldore - 6,5: Insieme a tutto il pacchetto difensivo svolge una prova gagliarda, fatta di pochissimi errori. Unica pecca l’ammonizione per proteste.

Marsili - 7 (Migliore) Prestazione da capitano, il migliore. Si carica la squadra sulle spalle, lotta e combatte fino al 90’, quando con una conclusione rischia di portare in vantaggio i suoi.

Guastamacchia - 6,5: Gioca una partita attenta, insieme a Rizzo non rischia quasi nulla, costringendo i lucani al tiro da fuori.

Rizzo - 6,5: Stesso discorso di Guastamacchia, buona prova dei due centrali.

Guaita - 3: Prova da dimenticare. Tra i migliori nei primi minuti, arriva quell’ingenuità che forse nega la vittoria agli uomini di Laterza.

Matute - 6: Recupera tanti palloni in mezzo al campo, ma ne perde altrettanti. Sicuramente manca la condizione fisica: sufficiente.

Serafino - 6,5: Il giovane attaccante si sacrifica, fa a sportellate con gli avversari e fa salire la squadra quando serve.

Lagzir 5,5: Prova sottotono del trequartista marocchino. Sicuramente condizionato dai pochi palloni giocabili, vista l’inferiorità numerica. Ci si aspettava di più da un calciatore dalle alte qualità, anche lui però si sacrifica per la squadra.

Santarpia - 6: Anche lui condizionato dall’inferiorità numerica, la trequarti rossoblù è stata costretta ad arretrare. Sacrificato, resta negli spogliatoi.

Diaby - 6,5Prestazione non da under, lotta in mezzo al campo e non si tira mai indietro.

Acquadro - 6,5: Entra bene e crea qualche pericolo alla retroguardia del Picerno. Cerca di gestire il pallone facendo salire i suoi compagni. Buon esordio.

Falcone e Mariano: SV

All. Laterza - 6,5: Schiera un Taranto attento e pronto a far male al Picerno. L’espulsione scombina i piani, ma con grande acume tattico,riesce a creare i giusti equilibri in campo.

Az Picerno - 5: I lucani potevano e dovevano fare di più, vista la superiorità numerica. Sono però pur sempre un cantiere aperto.

Arbitro  Gigliotti - 6: Nonostante gli animi accesi non si fa mai scappare la partita dalle mani. Giusto il rosso a Guaita, ma probabilmente manca un rigore al Taranto.

CoppaEccPuglia: Sava, sconfitta indolore contro il Grottaglie
Serie C: Pedullà, ‘Tra Foggia e Capuano sembra già finita’