1a Categoria/B: Massafra, esordio vincente per Gidiuli, tris al Crispiano

1a Categoria
Iv.
15.12.2019 22:21


Vittoria doveva essere, vittoria è stata per il Massafra del neo tecnico Giuseppe Gidiuli che domenica pomeriggio si è sbarazzato agevolmente di un buon Crispiano. Giallorossi subito in vantaggio, al 10’, con De Bartolomeo che insacca grazie a un cross dal fondo che acquisisce una parabola strana che si insacca alle spalle di Solito. Nel primo tempo, oltre a qualche timido tentativo da una parte e dall’altra, supremazia massafrese con Crispiano che cerca il gol in contropiede. Si va al riposo sull’1-0 per il team di Gidiuli. Nella ripresa i massafresi scendono in campo per cercare di chiudere il match e al 65’ è ancora De Bartolomeo a sfruttare una respinta del portiere e a siglare il 2-0 alla sinistra dell’estremo difensore ospite. Il Crispiano non ci sta e dieci minuti dopo si conquista un rigore con il neo acquisto Max che viene atterrato da Formisano: sul dischetto si presenta Marini che si vede respingere la battuta da Miccoli: sulla ribattuta, però, è lo stesso calciatore crispianese ad accorciare le distanze. Nel finale è il solito De Comite a chiudere i conti: cross di De Bartolomeo con il bomber giallorosso che insacca con un bel tap in. Buona la prima per il tecnico Gidiuli ma ora testa al secondo tempo di giovedì con l’Erchie: si ripartirà dall’1-2 per gli ospiti in un match, assolutamente, da ribaltare.

MASSAFRA-RAGAZZI SPRINT CRISPIANO 3-1

RETI: 10’ e 65’ De Bartolomeo (M), 75’’ Marini rig (Cr), 87’ De Comite (M)

MASSAFRA: Miccoli, Maggi (Coronese), Masciullo (Valente), Baratto, Bruno, Formisano (K), De Bartolomeo (Zito), Balestra, De Mare (Lentini), De Vincenzo (Giannetti), De Comite. Panchina: Basile, Greco, Ciaurro, Marraffa. All. Giudiuli.

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: Solito, Chirulli, Locorotondo, Solidoro, Galiani, Catapano (Sgobba), Petrelli, Perrini (Mocchi), Diwouta, Marini, De Bartolomeo (Bello). Panchina: Di Maglie, Colucci, Bruno, Solidoro, Carbotti, Cito. All. D’onghia.

Ammoniti: De Vincenzo, Balestra e Bruno per il Massafra; Petrelli e Bello per il Crispiano  Espulsi: ne

Note: Recuperi: 1’ e 5’. Spettatori: 200.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto