Tennis Tavolo: Riprende il cammino del TT Martina

ALTRI SPORT
07.02.2018 17:05

Riprende il cammino delle squadre del TT Martina impegnate nei vari campionati nazionali e regionali. I riflettori sulle gare si sono riaccesi sotto il segno dell'indimenticabile atleta Nardelli Lello, scomparso prematuramente e improvvisamente il 26 gennaio scorso. In tutti gli incontri si è osservato il dovuto quanto sentito minuto di raccoglimento. Tornando ai risultati, il bilancio della 1^ ritorno fa registrare 2 vittorie, 2 sconfitte e altrettanti pareggi.

In C1, la rappresentativa martinese sfiora nuovamente il colpaccio con la vicecapolista, così come era accaduto nel girone di andata. Uno strepitoso Raguso, dopo aver battuto Gala e Pellegrini, ha sprecato 3 match point contro De Pierro prima di cedere definitivamente al 5° set. L'eventuale successo avrebbe portato avanti il Martina per 4 a 3 e avrebbe dato, prima a Tundo e poi a Convertini, la possibilità di tentare l'agognato sorpasso e dunque l'aggiudicazione dei 2 punti in palio. Invece, nonostante le buone prestazioni di tutto il terzetto, si annovera una sconfitta che lascia davvero l'amaro in bocca per come è maturata.

In D1, entrambe le rappresentative portano a casa 2 punti preziosissimi per la classifica. La Super Bar Martina archivia la fastidiosa pratica Casamassima con un rassicurante 4 a 2. Buzzerio e Caroli dimostrano di essere all'altezza della situazione domando agevolmente gli imprevedibili junior baresi. Inciampa, invece, il giovane Serio Gioele che lascia i 2 punti, alternando buoni e incisivi colpi a schemi farraginosi e poco produttivi.

Nell'altro incontro di questa categoria, la Supermercati Sigma Martina, con una performance a dir poco eccezionale, sconfigge il temutissimo Vernole con un perentorio 5 a 1 e consolida la terza posizione. Un super Farinato, un solido Altavilla e un sorprendente Santoro, riscattano, dunque, la sconfitta dell'andata e staccano gli stessi leccesi di 3 lunghezze.

In D2, la Supermercati Sigma Martina e la Sartoria Simone & Aitec Martina non vanno oltre il 3 a 3. I primi al cospetto del Casamassima, i secondi in quel di Brindisi. Per la Supermercati Sigma Martina annotiamo con piacere i buoni risultati di Rodio Ciccio, Rodio Vito e Semeraro Vanni, mentre per la Sartoria Simone&Aitec Martina la brillante prestazione dello junior Simone Matteo (2 punti) e di Simone Antonio (1 punto). Rimangono a secco Lodedo e Maggiore.

Deludente, infine, il rendimento e la conseguente battuta d'arresto in quel di Bari per l'altra compagine martinese, sconfitta clamorosamente per 5 a 1. L'unico punto per l'Alter Discount Martina è quello di Fumarola Luca. Opache le uscite di Chirulli e Rosato, al cospetto di un avversario certamente in crescita ma non irresistibile.

 

Risultati

Serie C1

TT Olimpia Martina vs Casamassima 3-5

Serie D1

Super Bar Carriero vs Casamassima 4-2

Supermercati Sigma Martina vs Vernole 5-1

Serie D2

Bari vs Alter Discount Martina 5-1

Supermercati Sigma Martina vs Casamassima 3-3

Brindisi vs Aitec & Sartoria Simone Martina 3-3

Futsal C1/F: Atletic Club Taranto interrompe la lunga serie di vittorie
Atletica: Semeraro argento ai Tricolori indoor Promesse