Frattese: Bosco, 'Con il Taranto per allungare la striscia positiva'

TARANTO
Alessio Petralla
20.03.2018 13:35

Titolare inamovibile di questa Frattese, l’esperto Andrea Bosco presenta a Blunote il match interno con il Taranto partendo dalla bella vittoria ottenuta in casa dell’Aversa Normanna: “Domenica è arrivato un successo importante sul campo di una concorrente alla salvezza. Abbiamo giocato su un terreno su cui non era possibile costruire azioni manovrate e quindi si è dovuto cambiare modo di giocare. La vittoria è arrivata dopo una prestazione ottima da parte di tutti. Personalmente sto bene e spero di continuare così. Anche i nostri attaccanti vivono un buon momento”.

LA SETTIMANA: “Il successo di domenica ci dà la giusta carica per affrontare la settimana con grande abnegazione. Sappiamo benissimo che il Taranto sta vivendo un ottimo momento e che è una formazione attrezzata per puntare in alto. Con umiltà speriamo di disputare un’ottima prestazione come è successo nelle ultime uscite. Questo match si carica da sè”.

IL TARANTO: “Si tratta di una formazione che conosco bene e che ha fatto una buona campagna di rafforzamento. In rosa ha inserito D’agostino che affrontai in coppa Italia quando giocava nel Campobasso: può fare la differenza. Il Taranto ha attaccanti importanti come Favetta, Diakite e Ancora. Bisogna stare attenti e limitarli. A ogni minimo errore ci possono punire”.

LA GARA: “Il Taranto non verrà qui da favorita. Non faremo barricate, come del resto dimostrammo all’andata. Non siamo quel tipo di squadra che si chiude. Vogliamo i tre punti per allungare la nostra serie positiva”.

IL CAMPIONATO: “Per il primato, il Potenza ha tutti i tasselli al posto giusto: squadra, tifoseria e pubblico. Una macchina perfetta. Per quanto riguarda i play off c’è solo da delineare le posizioni: spero che il Taranto possa arrivare quanto più in alto possibile e raggiungere altre categorie. Dal Pomigliano in giù ci sono tante squadre invischiate nella lotta salvezza. Per i play out i giochi sono aperti”.

Si ringraziano:

 

Punto D/H: Picci, 'I play off lasciano il tempo che trovano...'
Grottaglie: Gigantiello, 'Vittoria sofferta, ma meritata'