Tennis - Wta Maiorca, Flipkens sfida Roberta Vinci

TENNIS
Redazione
21.06.2017 22:30

Nulla da fare per Francesca Schiavone nel secondo turno del "Mallorca Open", torneo WTA International da 226.750 dollari di montepremi in corso sui campi in erba di Maiorca, in Spagna. La 36enne milanese, numero 73 Wta, in gara con una wild card, ha ceduto per 63 76(7), in un'ora e 41 minuti di gioco, alla ceca Kristyna Pliskova, numero 46 del ranking mondiale (sorella gemella di Karolina, numero tre Wta), che si è imposta per la prima volta in tre sfide contro l'azzurra. La cronaca. Francesca può recriminare qualcosa per questa sconfitta. Dopo aver perso il primo set a causa di un break subito al secondo gioco (nella prima frazione è stata aiutata poco dal servizio e ha commesso 5 doppi falli), nel secondo parziale ha ceduto ancora la battuta al terzo gioco, ha permesso alla Pliskova di condurre fino al 5-3 ma poi ha infilato tre giochi di fila passando in vantaggio 6-5, A decidere il set è stato un tie-break dove la Schiavone è stata avanti 5-2 (che avrebbe potuto tranquillamente essere un 6 a 1): sul 6-5 ha salvato un match-point, sull'7-6 è stata lei ad avere la chance di pareggiare il conto dei set ma sull'8-7 la ceca ha messo sulla riga il passate (l'azzurra era scesa a rete anche sul primo match-point) ed a Francesca non è riuscito il tweener. 


Al secondo turno c'è anche Roberta Vinci, numero 33 del ranking mondiale e sesta testa di serie, impostasi nel derby tricolore contro Sara Errani, numero 72 del ranking mondiale, ripescata in tabellone per il forfait in extremis dell'estone Anett Kontaveit, numero 36 Wta, fresca vincitrice del primo titolo Wta conquistato domenica corsa a 's-Hertogenbosch. La 34enne tarantina giovedì troverà dall'altra parte della rete la belga Kirsten Flipkens, numero 88 del ranking, passata attraverso le qualificazioni: la 31enne di Geel è avanti per 2-1 nei precedenti ma le due giocatrici non si affrontano da cinque anni. 

La prima testa di serie è la russa Anastasia Pavlyuchenkova, numero 17 del ranking mondiale, che al secondo turno ha ceduto nettamente per 61 62 alla tedesca Julia Goerges, numero 54 Wta. La seconda favorita del seeding è la lettone Anastasija Sevastova, numero 19 Wta. 

(Federtennis.it)

Virtus Francavilla: Magrì, "Senza stadio si ferma il progetto"
Nuoto - Mediterraneo Taranto quarta in Puglia tra gli Esordienti A