Brindisi: Il ds Dionisio, 'Puntiamo a una salvezza tranquilla’

Il dirigente adriatico a Blunote: 'Riconfermeremo lo zoccolo duro della passata stagione e spero resti Olivieri’

Serie D
Alessio Petralla
26.06.2019 20:13

Manca davvero poco all'apertura ufficiale del calciomercato estivo con il riconfermato ds del Brindisi, Nicola Dionisio, che a Blunote fa il punto della situazione: "Il nostro obiettivo sarà quello di conquistare una salvezza tranquilla: siamo una neopromossa e vogliamo consolidarci nel Girone H che si prospetta difficilissimo, anche per via delle numerose pugliesi che vi parteciperanno. La nostra sarà una squadra divertente e costruita in linea con gli obiettivi. Non ci saranno grandi nomi, ma calciatori di categoria e all'altezza: lavoreremo senza stress".

RICONFERME: "Ho già parlato con qualche calciatore, ma per fare nomi aspetterò l’apertura ufficiale del mercato: dal 2 luglio saremo operativi sulle conferme e sui nuovi acquisti. E' stato fatto un gran campionato e lo zoccolo duro sarà riconfermato: sono tutti calciatori all'altezza e molti di loro hanno giocato già in D".

IL TECNICO: "Olivieri, almeno per me, è il nostro allenatore. Mi auguro possa rimanere perchè ha fatto un ottimo lavoro. Con il suo staff ha grandi meriti".

IL CAMPIONATO: "Sarà difficilissimo, bellissimo e affascinante. Non vedo l'ora che inizi. Troveremo tante piazze blasonate e ogni domenica ci sarà grande attesa. Avremo di fronte cornici di pubblico di altra categoria".

IL TARANTO: "I rossoblù sono sicuramente i favoriti del girone visto che da qualche anno investono tanto per risalire. Non dimentichiamoci di Fidelis Andria e Casarano e delle varie sorprese che questo campionato riserva spesso. Il calcio non è una scienza esatta e per vincere servono tante componenti: non solo calciatori validi".

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D: Ripescaggi in C, il Mantova ‘Valutiamo con attenzione’