Taranto: Mercato, alla scoperta di Saveriano Infantino

TARANTO
06.08.2022 14:31

(Di Tullio Luccarelli) Saveriano Infantino sarà, per le prossime due stagioni, un attaccante del Taranto. Il trentacinquenne materano si accasa ai rossoblù dopo la parentesi, durata tre anni, con la Carrarese, nel girone B di Serie C.

Infantino. oltre che con i toscani, ha giocato anche nell’Ariano Irpino, in D. Sempre in quarta serie esperienze con Ebolitana, Matera, Genzano, Acicatena e Bitonto. Esordio nel prof con il Barletta nella stagione 2009-2010. In C ha indossato le maglie di L’Aquila, Torres, Ischia, ancora Matera, Catanzaro, Teramo.

Punta molto alta, ha all’attivo duecentoquaranta presenze, novantasei reti e tredici assist in carriera. Una punta quindi non solo realizzativa, ma anche in grado di associarsi ai compagni per mandarli in rete.

Seppur nell’ultima stagione non ha segnato nessuna rete (a causa di divergenze con la Carrarese), Infantino può vantare un titolo di capocannoniere del girone A di Serie C, anno 2019/2020: sedici reti segnate con la Carrarese. Infantino è il sostituto naturale di Saraniti: sarà lui la punta over che farà da chioccia ai giovani Panattoni e La Monica.

Musica: ‘Io racconto me’, Egidio Maggio all'Aguaraja Park
Miss Castellaneta Marina 2022: Vince una sedicenne di Pulsano