1a Categoria: Massafra, Gidiuli ‘È stato un esordio emozionante’

Buona la prima per il nuovo tecnico, che ha già capito dove intervenire: ‘Devo curare un po’ il carattere, a volte siamo troppo nervosi’

1a Categoria
Iv.
16.12.2019 21:35

Giuseppe Gidiuli
Un bel Massafra stende (3-1) i Ragazzi Sprint Crispiano tornando al successo in attesa di recuperare, giovedì, il secondo tempo con l’Erchie. A commentare è il tecnico Giuseppe Gidiuli: “L’esordio l’ho vissuto con un po’ d’emozione perché non speravo più di trovare panchina”.

LA GARA "Ho allenato il gruppo soltanto venerdì, molti ragazzi non li conoscevo e per gli under mi sono confrontato con il tecnico Cristofaro. Colgo l’occasione per ringraziare Pino Minosa: ho trovato una squadra in palla, pronta a vincere. Abbiamo affrontato il match con lo stesso modo di giocare di prima, con più agonismo che tecnica”.

RAGAZZI SPRINT CRISPIANO: “Hanno lottato su tutti i palloni, stanno facendo di tutto per non retrocedere. Noi eravamo più tecnici e le difficoltà, a volte, le abbiamo avute per via del campo non in perfette condizioni”.

PECCHE: “Devo curare un po’ l’aspetto caratteriale della mia squadra: a volte si pecca di nervosismo. Questo non va bene per una compagine che punta al primato. Siamo chiamati a mantenere alte determinazione e lucidità”.

SETTIMANA: “Martedì avrò modo di conoscere meglio il resto del gruppo. Domenica ho fatto esordire due ragazzi e ora voglio verificare la condizione di ogni singolo elemento".

ERCHIE: “Prepareremo bene la sfida sotto l’aspetto mentale sapendo che abbiamo solo 45’ per ribaltare il risultato. Il campionato è fatto di tappe e da domenica prossima molte squadre si saranno rifatte il loook con il mercato”.

LA SITUAZIONE: “La squadra sta bene e non ci sono squalificati. Solo qualche piccolo acciacco”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto