Basket - La Fortitudo perde con onore la finale regionale Under 18

BASKET
28.05.2017 18:35

La Fortitudo Under 18 perde di soli cinque punti  la finale regionale Silver contro lo Junior Bisceglie (61-66)  e dà l'arrivederci alla prossima stagione.
La gara , disputatasi  al cospetto di un numerosissimo e calorosissimo  pubblico, ha avuto un andamento frenetico in ogni quarto.
I ragazzi jonici avevano una partenza bruciante che disorientava gli adriatici, sorpresi dalla veemenza dei padroni di casa e dall'incessante  sostegno del pubblico. 
Successivamente, i tarantini rallentavano e i biscegliesi riuscivano ad incanalare l'incontro a loro favore, piazzando un break consistente. 
Il cuore del roster fortitudino, assistito dall'impagabile tifo dei supporter, permetteva, al match di vivere attimi palpitanti che si concretizzavano in rimonte e pareggi, fino a pochi minuti dalla fine, quando la Fortitudo era ad un'incollatura dagli avversari. Ma tutto ciò non bastava per completare la rimonta.
Nel dopo gara,  lo strepitoso pubblico rivolgeva a tutto il roster jonico il caloroso saluto e ringraziamento per aver mostrato il grande attaccamento e la voglia di provarci fino all'ultima stilla di sudore, e qualche luccicone veniva lenito dall'affetto di tutto il Palamazzola.
La Fortitudo è già pronta nella programmazione della prossima stagione. 
La serata, se pur amara da digerire,  ha consacrato il club jonico, al secondo anno  di vita, tra i migliori club della regione in campo giovanile.


FORTITUDO PALLACANESTRO TARANTO  - JUNIOR BASKET BISCEGLIE 61-66
(21-16, 33-42, 44-55)
Fortitudo: Tardia, Guarino 3, Alfarano 2, Strusi, Galasso 12, Santamato 28, Vitiello 1, Russo 11, Mola 2, Caracciolo, Bolognino , Palagiano 2. All. De Pasquale 
Bisceglie: Lanotte 6, Lopopolo 6, Sassi 8, Papagni 19, Losciale, Mstrofilippo 12, Ricchiuti, De Feudis 1, Simone 5, Misino 2, Sisca 7, Magarellli. All. Scoccimarro
Arbitri: Lillo e Amatori di Brindisi.
Parziali: 21-16, 12-26) (pt 33-42), 11-13, 17-11  (st 28-24)

Lega Pro/C: Playout, l'Akragas si salva, Melfi in Serie D
Lega Pro/C: Playout, Catanzaro salvo in casa della Vibonese