Il Taranto di ‘Brindisi’ piace e risorge con Bojan Aleksic

TARANTO
15.10.2017 15:11

Sul neutro di Brindisi per la squalifica dello “Iacovone”, il Taranto batte con pieno merito il Picerno più di quanto lo striminzito 1-0 non dica. Il gol decisivo lo firma Bojan Aleksic, alla terza rete di fila in casa. L’attaccante serbo batte Ioime al 25’ della ripresa con una bordata all’interno dell’area di rigore. Michele Cazzarò lascia in panchina Manuel Pera, non al top mentalmente, preferendogli Cristiano Ancora. Fuori anche Salvatore Scoppetta a vantaggio di Claudio Miale, nuovo capitano. Prima da titolare per l’ex Vittorio Palumbo, che ha vinto il ballottaggio con Lorefice.

PRIMO TEMPO: Al 5' punizione di Galdean termina abbondantemente a lato. Due minuti dopo ci riprova il rumeno con un tiro dalla distanza che finisce sopra la traversa. Al 10' destro di Palumbo dal limite dell'area di rigore. Alto. Al 16' su azione d'angolo gli ospiti si rendono pericolosi con un colpo di testa di Agnero finito sopra la traversa. Al 17' ammonito D'Aiello. Al 18' Ancora bombarda, ma Ioime para centralmente. Un minuto dopo ammonito anche Galdean. Al 21' Galdean su punizione scodella dalla sinistra, Aleksic colpisce di testa prendendo il palo, sulla respinta la punta si avventa sul pallone, ma viene fermato da Ioime con un intervento prodigioso. Al 25' ammonito Miale. Il Taranto appare nervoso. Al 27' un tiro-cross di Crucitti è facile preda del portiere del Picerno. È la mezz'ora quando su punizione di Galdean, Ioime alza sopra la traversa. Al 36' la punizione di Crucitti prende in pieno la traversa. Al 37' ammonito Esposito. Al 42' la punizione di Agresta sorvola la traversa. Nessun recupero per l'arbitro Di Marco: il primo tempo termina 0-0. Lo 0-0 sta molto stretto al Taranto che ha colpito un palo con Galdean e una traversa con Crucitti.

SECONDO TEMPO: Al 1' azione personale di Aleksic, entra in area e spara in porta. Ioime respinge. Al 5' tiro-cross di Bilotta ribattuto da Ioime. Al 15' Boye sostituisce Agnero e Pera dà il cambio a Corso. Al 19' tiro di Matinata, para Pellegrino. Al 25' azione corale dei rossoblù, conclude Galdean che si fa fermare da Ioime con un'ottima respinta. Al 26' vantaggio dei rossoblù con una bordata in area di Aleksic. Al 29' Roberto Esposito prende il posto di Franzese. Al 30' ammonito Ioime. Al 31' tiro di Emanuele Esposito a lato. Un minuto dopo Cruz sostituisce Agresta. Al 36' punizione di Emanuele Esposito a giro, palla alta. Lo stesso giocatore un minuto dopo esplode un gran tiro, Pellegrino respinge. Al 38' ammonito Conte. Al 39' cross di Aleksic dalla destra, Crucitti aggancia in area mandando sopra la traversa. Al 40' La Gioia entra al posto di Matinata e Milizia sostituisce Ancora. Al 43' Ambrosio per Sgovio. Al 45' palla confusa in area del Taranto, Giordano colpisce di testa, Pellegrino para. Al 46' conclusione da fuori area di Conte. A lato. Dopo 5 minuti di recupero, Di Marco fischia la fine: vittoria meritata del Taranto che sale a quota 9 in classifica. Prima sconfitta per il Picerno che resta a quota 14.

TABELLINO

TARANTO-AZ PICERNO 1-0

26’st Aleksic (T)

TARANTO (4312): Pellegrino; Bilotta, D'Aiello, Miale, Li Gotti; Galdean, Corso (15’st Pera), Palumbo; Crucitti; Aleksic, Ancora (40’st Milizia). Panchina: Spataro, Scoppetta, Lorefice, Tandara, Pantò, Rizzo, Giorgio. All. Cazzarò.

AZ PICERNO: Ioime, Giordano, Franzese (29’st Esposito R.), Conte, Agresta (32’st Cruz), Esposito E., Cosentino, Sgovio (43’st Ambrosio), Carrieri, Agnero (15’st Boye), Matinata (40’st La Gioia). Panchina: Pinto, Salcino, Boachie, Imbriola. All. Arleo.

Arbitro: Di Marco Davide Assistenti: Nicola Scapini di Legnago e Pierpaolo Citterio di Verona.

Ammoniti: D’Aiello, Galdean, Miale (T); Esposito, Giordano, Ioime (AP).

Espulsi:

Note: Gara giocata al “Franco Fanuzzi” di Brindisi e a porte chiuse per la squalifica di un turno dello “Iacovone". 0' recupero nel primo tempo, 5' recupero nel secondo tempo. Corner: 7-3.

Serie D/H: 7a giornata, Potenza annichilisce il Cerignola
Giovanili: Diavoli Rossi, volano Allievi e Giovanissimi...