Ippica: All’ippodromo ‘Paolo VI’ tornano le corse del lunedì

Da questo mese il M.I.P.A.A.F. ha deciso di introdurre di nuovo le corse di lunedì in Italia, proprio come accadeva fino al due anni fa

ALTRI SPORT
Iv.
04.05.2018 14:37

Da questo mese il M.I.P.A.A.F. ha deciso di introdurre di nuovo le corse di lunedì in Italia, proprio come accadeva fino al due anni fa. Per tale motivo l’ippodromo Paolo VI di Taranto ha deciso di tornare a correre il primo giorno della settimana abbandonando di conseguenza il martedì.

Proprio lunedì 7 maggio avrà luogo il primo dei quattro appuntamenti del mese con il trotto tarantino, che presenterà un convegno composto da sette corse, con inizio alle 15.25 il quale sarà chiuso dalla disputa della Tris/Quartè/Quintè in programma alle 18.40.

La TQQ vedrà come protagonisti cavalli di categoria F/G alle prese su due nastri a metri 1600/20. Saranno diciassette i concorrenti che prenderanno parte al premio “Pesci”, una corsa che si presenta equilibrata ed aperta a varie soluzioni.

Degli avvantaggiati Tentazione e The Dream Rivarco sarebbero in teoria i migliori, però dovranno necessariamente dare il loro massimo per lottare per la vittoria. Anche Special One, attrezzato per questa tipologia di corsa, potrebbe inserirsi nella lotta per un buon piazzamento.

Per quanto riguarda i penalizzati Trinacria Font ha gamba per risalire la china e puntare sui primi, come del resto potrebbe fare Tinottera Jet, che però è una cavalla molto fallosa.

Nelle vesti di sorprese ci sono Thank You e Ritaritz allo start, ed Uffa Grif e Principessa Sofia tra i soggetti chiamati a rendere venti metri.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 8-3-6, seconda 12-13-8, terza 7-18-17, quarta 14-6-3, quinta 4-6-12, sesta 4-11-7, settima 2-3-13.

Di Omar Tufano

 

Futsal A/F: Quarti playoff, Real Statte si gioca le sue chance
Serie C: Penalizzazioni, restituito un punto al Siracusa