Taranto: Rinviato a ottobre il concerto di Toquinho

Cultura, musica e spettacolo
14.03.2023 11:06

È stato rinviato al prossimo 6 ottobre l’atteso concerto del celebre cantautore brasiliano di bossa nova TOQUINHO che, insieme a Camilla Faustino, avrebbe dovuto tenere a Taranto giovedì 16 marzo al Teatro Comunale Fusco.

Motivi di salute lo hanno costretto a slittare questa tournée al prossimo autunno: il suo concerto sarà un omaggio alla musica brasiliana e un tributo a tutti quei grandi amici con cui Toquinho ha condiviso tanta musica e tanta poesia. La “saudade” di Tom Jobim e del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e tanti altri, si trasformeranno sul palco in uno spettacolo di grande fascino. Il concerto entra direttamente in quell'anima poetica della Bossa Nova e nella magia inconfondibile degli “Afro Sambas”, ripercorrendo tutti i brani che hanno fatto innamorare il pubblico in tutto il mondo. Milioni di appassionati hanno dentro il cuore le melodie di “La voglia e la Pazzia, L’incoscienza e l’allegria”, “Senza Paura”, “Samba della Benedizione”, “Samba per Vinicius”, “Aquarello”, solo per citare alcune delle canzoni legate alla carriera di grandi successi dell’artista.

Il tutto rientra nella 79ª Stagione Concertistica degli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” organizzata sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e del Comune di Taranto, con il sostegno di PosteItaliane.

Biglietti: Platea € 30,00 - Galleria € 22,00

Info e prevendite: Liveticket.it - Amici della Musica, via Abruzzo n. 61 – Tel. 099.7303972 / Cell. 3293462658.

www.amicidellamusicataranto.it

Taranto Opera Festival: Stagione invernale si chiude con ‘Il Trovatore’ di Verdi
Taranto: Sold out per ‘Quasi amici’ al Fusco