Serie D/H: Giudice sportivo, mano pesantissima sul Foggia

Ammenda, squalifica del campo e maxi squalifica a un attaccante. Fermato un dirigente per aver sputato a un calciatore del Fasano

Serie D
Michele Mele
08.01.2020 16:45


Euro 1.500,00 e 1 gara a porte chiuse al FOGGIA: Per avere propri sostenitori, dal 39' del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciato all’indirizzo di un assistente arbitrale delle pietre di piccole dimensioni, quattro delle quali lo attingevano alla schiena, e un accendino che lo colpiva una coscia provocandogli intensa sensazione dolorifica. Inoltre, al 50' del secondo tempo, persona non identificata, ma chiaramente riconducibile alla società, calciava con forza un pallone in direzione della panchina avversaria colpendo un componente della medesima alla mano e provocandogli forte dolore. Si rendeva necessario l'intervento dei sanitari per le cure mediche del caso. (RA - R AA).

CALCIATORI

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE EFFETTIVE  

TEDESCO GIUSEPPE (FOGGIA)  Per avere, a gioco fermo, colpito con una violenta manata al volto un calciatore avversario che si trovava a terra. Alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione offensiva all'indirizzo di un A.A. venendo allontanato solo grazie all'intervento dei compagni di squadra. ( R A - R AA )

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ FINO AL 29/01/2020 VALENTE DIEGO (FOGGIA) Per avere, durante la fase di riscaldamento prima della gara, lanciato uno sputo all'indirizzo di un componente della squadra avversaria senza colpirlo. (R CdC).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto