Melfi: Gragnaniello a Blunote, `Virtus squadra da play off`

Serie C
Alessio Petralla
28.10.2016 20:14

Non una partenza positiva per il Melfi, che proverà a muovere la classifica nel match interno con la Virtus Francavilla: una gara equilibrata secondo l'esperto portierone gialloverde Raffaele Gragnaniello, che a Blunote, commenta così: "Il nostro, al momento, non è un cammino positivo. Abbiamo avuto qualche problema, ma non dobbiamo trovare scuse. Lavoriamo sodo per invertire la tendenza: la classifica è corta e con qualche risultato positivo si può risalire".

FORMAZIONE: "Deciderà all'ultimo momento il nostro allenatore. In settimana ci siamo preparati nei particolari analizzando l'avversario a 360°".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Conosco abbastanza bene i singoli della Virtus. Ho visto anche dei video che hanno confermato che sono una formazione importante con ottimi atleti in rosa. Al momento hanno raccolto meno rispetto alle loro potenzialità. Li vedo subito dopo le big del campionato: usciranno fuori e faranno grandi cose. Squadra da play off. Con Idda e De Angelis ho giocato nella Casertana: due ottimi calciatori e due grandi persone".

LA GARA: "Mi aspetto una partita equilibrata: il nostro attacco è in forma e verrà fronteggiato da difensori importanti".

IL CAMPIONATO: "Effettivamente ci sono formazioni non molto tecniche ma con un'ottima organizzazione e grande concretezza. Le prime quattro della classe sono, davvero, molto forti".

IL TARANTO: "L'ho visto all'opera, proprio con noi, in coppa Italia: è una buona squadra con giovani interessanti e esperti che conosco il campionato. Tutte le formazioni ripescate, al momento, fanno fatica a livello organizzativo: hanno effettuato la preparazione e il mercato in ritardo. Vedremo tra qualche partita. C'è anche da dire che gli ionici hanno cambiato tecnico da poco e bisogna dare tempo a Prosperi di lavorare. Il Taranto non avrà grosse difficoltà a salvarsi: non la vedo proprio tra le ultime cinque. Conosco quella tifoseria per averci giocato più volte, tra cui anche, in occasione dei play off quando indossavo la maglia dell'Avellino".

Taranto: Tre gli indisponibili per la sfida col Messina
Spartan Race: Invito di Stefano ai commercianti, "Negozi aperti anche domenica"