Basket C/M: Cus Jonico, Claudio Carone nuovo assistant coach

BASKET
Iv.
12.07.2018 18:49

Claudio Carone con coach Caricasole

Il Cus Jonico Basket Taranto ha affidato l’incarico di assistente allenatore per la stagione 2018/2019 a Claudio Carone che sarà il vice di coach Giulio Caricasole al seguito della prima squadra. Al tempo stesso il sodalizio rossoblu ringrazia Danilo Martinelli per il lavoro egregio svolto nella scorsa stagione.

“Sono nato con il Cus ed è un immenso piacere tornarci”. Queste le prime parole di coach Claudio Carole. Nato il 22/10/1977 a Taranto il piccolo Claudio ha infatti mosso i suoi primi passi nel Cus Jonico facendo tutta la trafila delle giovanili. Per lui anche una puntata, sempre a livello giovanile, nella Ricciardi, prima di andare a giocare con la Libertas e poi emigrare fuori Taranto e fuori dalla Puglia giocando per tanti anni tra serie C e serie D. Poi, finita la carriera, il suo ritorno a Taranto per amore e lavoro. L’anno scorso ha ricoperto il ruolo di allenatore nelle giovanili dell’Anspi Santa Rita, prima l’esperienza alla Asd Fortitudo Taranto dove ha condiviso la panchina proprio con coach Caricasole in virtù di una grande amicizia che ora approda al Cus Jonico.

“Con Giulio ci conosciamo da tanto, siamo molto amici – dice coach Carone – abbiamo parlato con lui e con i dirigenti del Cus. Sono contento di questa opportunità che mi viene data dalla società in cui sono nato cestisticamente e per di più in prima squadra. Lavorerò a stretto contatto con il coachnell’analisi delle partite, delle situazioni tattiche, nella preparazione e nello studio delle avversarie. Aspettiamo solo di capire il campionato di destinazione, ma so per certo che il ds Vito Appeso e la società stanno già lavorando per costruire una squadra di spessore”.

Squadre B: TFN, inammissibile ricorso della Serie B
Serie D: Mercato, ecco quattro argentini per Ranko Lazic