Grottaglie: Calcio e volley festeggiano con i “Grottagliesi’

1a Categoria
23.12.2017 11:38

Nella serata di venerdì 22 dicembre, la sede del Social Club I Grottagliesi è stato il punto di ritrovo di una fetta importantissima dello sport biancazzurro. In città esistono due realtà sportive importanti con al seguito un gran numero di tifosi: la Volley Club Grottaglie e l’Ars et Labor Grottaglie. Il trait d’union di queste due società sono proprio i tifosi che seguono, con la stessa enfasi, sia la squadra di pallavolo, che milita nel campionato di Serie C, che la squadra di calcio imoegnata nel campionato di Prima Categoria.

La serata, informale, organizzata per uno scambio cordiale di auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo ha avuto come ospite iniziale il dottor Lenti presidente dell’associazione ONLUS Medici per San Ciro al quale i tifosi hanno regalato una foto, su tela, rappresentante la donazione in euro fatta da I Grottagliesi, l’estate scorsa, come contributo per l’acquisto di autoambulanza da mettere a disposizione dei cittadini. Di contro il dottor Salvatore Lenti ha ricambiato il gesto consegnando ai massimi rappresentanti del Social Club una bottiglia da stappare per festeggiare un eventuale successo sportivo.

Sono intervenuti anche il presidente della Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta, e il patron dell’Ars et Labor Grottaglie Carmelo La Volpe ai quali Ciro Santoro, in rappresentanza de I Grottagliesi e di tutti i tifosi, ha consegnato due manufatti con su dipinti i loghi ufficiali delle due società.

Nell’intervento, il presidente Quaranta ha ricordato quanto fondamentale sia stato il supporto dei tifosi in occasione della promozione in Serie C e quanto lo sia tutt’ora, augurando a tutti di poter gioire ancora per le vittorie e per i traguardi da raggiungere. Il patron La Volpe, invece, ha ringraziato i tifosi per la loro costante presenza sugli spalti del D’Amuri e in trasferta, sottolineando l’importanza di avere un tifo così caloroso augurando e augurandosi di poter festeggiare, a fine stagione, qualcosa molto più considerevole.

Graditissima anche la presenza e l’intervento del vice sindaco con delega allo sport Vincenzo Quaranta che ha espresso il suo compiacimento per i risultati delle due società nelle competizioni di riferimento ribadendo la vicinanza dell’amministrazione comunale alle realtà sportive cittadine.

A chiudere l’incontro lo scambio di maglie tra il Coach Marasciulli e Mister Marinelli come gesto di solidarietà sportiva ma anche di forte unione tra due sport completamente diversi tra loro ma che uniscono la città sotto gli stessi colori, quelli biancoazzurri di Grottaglie.

Martina: Il vero regalo di Natale è il ritorno allo stadio ‘Tursi’
Basket: Cus, si rinnova l’appuntamento per ricordare Peppe Sportelli