Futsal B/M: La New Taranto firma il quarto successo consecutivo a Bitonto

Bottiglione, Di Pietro, Rosato ed una doppietta di De Risi consegnano altri tre punti fondamentali ai rossoblù

FUTSAL
30.10.2022 00:15

Ancora una vittoria per la New Taranto. Per i rossoblù si tratta del quarto successo consecutivo. Gli uomini di Mascolo riescono ad espugnare Bitonto con il risultato di 5 a 3. 

IL MATCH: Gli ionici partono forte e vanno in vantaggio al 4’ grazie ad una discesa di Bottiglione che scarica un potente destro sotto la traversa. Un minuto più tardi arriva poi il raddoppio rossoblù: De Risi dopo una mischia in area riesce a colpire la sfera, spendendola in fondo al sacco dopo aver colpito il palo. Gli uomini di casa reagiscono e trovano la marcatura che accorcia le distanze al 10’: Cassanelli riceve palla dall’out di sinistra e deposita in rete con un comodo tap-in. La prima frazione termina con il risultato di due a uno in favore del Taranto. Nel secondo tempo i rossoblù partono di nuovo forte e trovano il tris con un piazzato di Di Pietro al 4’. Un minuto dopo è De Risi a portare a quattro le marcature ioniche. Taranto prova a gestire il vantaggio ma la reazione neroverde non si fa attendere. Tarantino è abile a sfruttare un errore in disimpegno della compagine rossoblù e porta il risultato sul 2 a 4 al 14’. Il Bitonto si fa di nuovo sotto grazie alla marcatura di Lovascio al 16’. I neroverdi provano anche la carta dell’uomo di movimento, ma i rossoblù si chiudono bene e trovano la marcatura del KO a 17’’ dal termine: Lopes se ne va in contropiede e consegna la sfera a Rosato che a porta libera non può sbagliare. Si chiude così il match con un’altra vittoria dei rossoblù, la quarta consecutiva. Gli uomini di Mascolo rimangono in prima posizione con il Dream Team Palo. Sabato prossimo al PalaFiom arriverà il Bernalda. 

BITONTO-FUTSAL-NEW TARANTO 3-5

RETI: Bottiglione 3’ 45’’ pt (T), De Risi 5’ 00’’ pt, 4’ 46’’ st (T), Cassanelli 9’ 26’’ pt (B), Di Pietro 3’ 20’’ st (T), Tarantino 13’ 50’’ st (B), Lovascio 15’ 26’’ st (B), Rosato 19’ 43’’ st (T)

BITONTO FUTSAL: Dibenedetto, Acquafredda, Di Bitonto, Tarantino, Lorusso, Caggianelli, Lovascio, Ferdinelli, Banegas, Cassanelli, Papappicco, Castro. All.: Pietro Di Bari

NEW TARANTO: Petrosino, Lopes, Tambani, De Risi, Bottiglione, Ventimiglia, Rosato, Mega, Salvo, Mero, Di Pietro, Teodoro. All.: Saverio Mascolo

ARBITRI: Salvatore Ranieri di Soverato e Giuseppe Cundò di Soverato. Cronometro: Giancarlo Lanzellotti di Molfetta

NOTE: Ammoniti: Di Pietro (T), Mega (T), Bottiglione (T)

Serie C: La scalata di Alex Sposito, portiere top della 10a Giornata
Futsal A2/F: Alessia Cardolini, ‘Scaletta da non sottovalutare’