Coppa: Feralpi Salò, Toscano 'Virtus? Ci teniamo a passare'

Serie C
Alessio Petralla
28.07.2018 12:28

Domenica 29 apre i battenti la coppa Italia di serie C che vedrà la Virtus Francavilla giocare sul campo della Feralpi Salò che sta lavorando bene in attesa di quest’appuntamento e del campionato come spiega, a Blunote, il tecnico Mimmo Toscano: “Stiamo lavorando abbastanza bene; la preparazione procede ottimamente. Intanto stanno arrivando calciatori da far integrare quanto prima. Il progetto? Vogliamo migliorare ciò che è stato fatto in passato. Qui c’è una società seria con un presidente ambizioso che ha voglia di mettere un mattone dopo l’altro per crescere e migliorare sempre di più”.

LA COPPA ITALIA: “Il match di domenica arriva abbastanza presto: la squadra è, ancora, poco collaudata e i carichi di lavoro si sentono. Ovviamente, ci teniamo a passare il turno: in ogni gara ufficiale dobbiamo farci trovare pronti soprattutto se in palio c’è qualcosa d’importante. Formazione? Devo decidere visto che qualche calciatore è in ritardo con la preparazione. Lo farò sabato: voglio schierare il miglior undici”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Si tratta di una gran bella realtà che sta facendo bene. Sono stati sempre capaci di costruire squadre funzionali e organizzate. Sarà una partita, abbastanza, difficile anche perché conosco Zavettieri, che è un mio compaesano. E’ molto preparato. Inoltre, affrontiamo una pari categoria e il tempo per preparare questa sfida non è stato tanto”.

LA GARA: “Spero che possa essere una bella partita nonostante i carichi e la poca conoscenza delle due rose. Speriamo non faccia tanto caldo”.

IL CAMPIONATO: “Bisogna, ancora, vedere la composizione dei gironi e le modalità (se saranno composti nella classica formula nord, centro e sud). Nella nostra zona, comunque, ci sono sempre quelle sei-sette squadre con organici competitivi: speriamo di rientrare tra queste”.

F1: Giovinazzi meglio di Ericsson nelle prime libere di Budapest
Eventi: Torna a Grottaglie la festa dell’uva