Nicola Losapio: calciatore per beneficenza

Cultura, musica e spettacolo
13.06.2018 13:31

L'attore biscegliese nel Team Artisti alla “Festa dello Sport”

L’attore biscegliese Nicola Losapio, reduce dal successo di ascolti de "Il Capitano Maria" su Rai 1, ha prestato la sua professionalità artistica e agonistica alla “Festa dello Sport”, evento di beneficenza organizzato dall’Associazione “Continuerò a vivere in te” e tenutosi al Centro Sportivo Cofit di Mungivacca lo scorso sabato 9 giugno 2018.

La manifestazione sportiva ha intrattenuto il pubblico non solo con una quadrangolare di calcio, ma anche con un torneo di Beach Volley e di Mini Soccer.

Nicola Losapio ha partecipato alla quadrangolare di calcio con il Team Artisti, capitanato come mister da Sabino Bartoli (“Aria Amara”) del quale hanno fatto parte, fra gli altri, anche Mino Zapparelli, Antonella Antonacci, Brando Rossi, Max Diele, Matteo Pedone (“Aria Amara”), Franco De Giglio (Nonno Ciccio), Enzo Strippoli, Alfredo Navarra, Gigi Distaso, Don Salvo (Giuseppe Cascella), Lia Cellamare, Piero Genchi, Giovanna De Crescenzo, Nino Spina,

"Fare beneficenza giocando a calcio. Cosa c’è di più bello? Il pubblico si rilassa e i partecipanti si divertono e, allo stesso tempo, ognuno di noi esce arricchito da queste esperienze. In questo caso, il nobile fine era quello di aiutare coloro che sono in attesa di trapianto, e devo dire che il nostro Team Artisti, così come le altre squadre della quadrangolare: il Team Bààr Je Bààr, i Fantamanzionna  e l’associazione "Continuerò a vivere in te", e soprattutto Enzo De Rosa, organizzatore di questo magnifico evento, ci siamo riusciti lodevolmente.” Ha detto Nicola Losapio, come sempre sensibile alle tematiche sociali, che riesce a rappresentare con passione sia nell’arte, che nello sport e nella vita.

Losapio è attualmente impegnato con le prove teatrali dello spettacolo "Benedetto", che porterà in scena al teatro Garibaldi di Bisceglie con la compagnia Aurea. L’attore biscegliese è anche impegnato sul set del suo film “Il Sottobosco”, che lo vede debuttare anche come regista.

Il nuovo Taranto prende forma: conosciamo i primi colpi di mercato
Taranto: Gori, 'Spero si crei feeling tra squadra e città'