Solito Iadaresta illude il Foggia, Mattera lo riprende allo scadere

Serie D
20.10.2019 17:12


Termina 1-1 il match dello "Zaccheria" valido per l'8^ giornata di Serie D tra Foggia e Casarano, con il vantaggio locale di Iadaresta che viene pareggiato dalla marcatura ospite di Mattera.

La partita - Parte meglio il Casarano con Fumagalli che si deve superare al 2' su Mincica (che era partito però in fuorigioco) e sulla zuccata a botta sicura di Cianci, che mette poi sul fondo in mezza rovesciata al 6'. Su un errore di Al Tami, al 17' Viscomi fallisce  tap-in, con Fumagalli che vede prima la rovesciata di Olcese al 19' terminare sul fondo e poi si supera nuovamente al 24' deviando in corner la zuccata di Olcese. Al 32' i rossoneri usfruiscono di una triplaoccasione, con la difesa ospite che si salva per due volte sui tiri di Cannas e poi sul tentativo di Gentile, poi prima, del finire del primo tempo, Al Tami si supera sulla punizione di Cittadino, deviandola in corner. Nella ripresa Palmisano fallisce una ghiottissima al 47' occasione dopo essere stato lasciato solo sul secondo palo, poi il Foggia prende coraggio con Kourfalidis che non inquadra lo specchio della porta al 49' e fornisce poi un cross che viene cestinato da Cannas, fallendo la giusta incornata per battere il portiere ospite. Gli uomini di Cau, che sostituiva lo squalificato Corda, trovano il vantaggio al 76' grazie alla spaccata di Iadaresta sul corner battuto da Cittadino, ma i Satanelli non riescono a mantenere il vantaggio a causa del pareggio ospite, che giunge anch'esso sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina grazie alla zuccata di Mattera. La partita prosegue poi verso la fine, con l'ultima occasione che giunge al 91', quando, grazie all'errore di Al Tami, Iadaresta recupera il pallone ma Cittadino perde l'attimo buono per calciare verso la porta sguarnita, depositando poi sul fondo.

FOGGIA-CASARANO 1-1

RETI: 76' Iadaresta (F), 85' Mattera (C)

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Salvi (64’ Russo), Viscomi, Cadili; Staiano (37’ Kourfalidis), Cittadino, Gerbaudo, Gentile, Di Masi (37’ Campagna); Iadaresta, Cannas (71’ Gibilterra). Panchina: Di Stasio, Sadek, Salines, Di Jenno, Buono. All.: Roberto Cau.

CASARANO (3-4-3): Al Tumi; Mattera, D’Aiello, Morleo; Palmisano (74’ Balla), Buffa, Giacomarro, Occhiuto; Olcese (64’ Foggia), Cianci (86’ Cappilli), Mincica (82’ Tiscione). Panchina: Guarnieri, Santagata, Lobjanidze, Feola, Russo. All.: Pasquale De Candia.

Arbitro: Giacquinto di Parma. Assistenti: Renzullo di Torre del Greco e Rinaldi di Policoro

Ammoniti: 43’ Mattera (Cas), 90’+3 Buffa (Cas).

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Serie D/H: Un ex Taranto è il nuovo allenatore dell'Agropoli