Il Taranto vince e convince nella seconda amichevole

Straripano gli attaccanti: goal di Favetta, Croce e Genchi.

TARANTO
Francesco Caroli
08.08.2019 17:15

Taranto chiamato al secondo impegno del ritiro di Polla, quest'oggi contro l'Equipe Campnia, squadra composta dagli svincolati della Campania. Per la formazione di oggi saranno assenti D'Agostino, Masi e Marino per infortunio. Giornata ventosa sul campo della cittadina in provincia di Salerno dove il Taranto si impone per tre a zero grazie alle reti di Favetta e Croce nel primo tempo e di Genchi nel secondo.

87' FINE PARTITA.

84' Ci prova anche Manzo con un sinistro in area, para e respinge coi piedi l'estremo difensore campano.

81' GOL DEL TARANTO, Genchi si avventa su un passaggio filtrante in area e batte il portiere con un rasoterra, chiudendo definitivamente la partita.

71' Un bel diagonale di Genchi che finisce sul fondo.

70' Inizia a farsi sentire un po' di stanchezza per entrambe le formazioni, partita in stallo.

64' Ouattara la gira su Genchi al centro dell'area che si libera con un sombrero e prova un pallonetto sul portiere che finisce alto sulla traversa.

60' Ci prova Ouattara neo-entrato con un bel movimento, di poco sull'esterno della rete.

51' Guaita servito benissimo solo davanti al portiere prova a scartarlo ma si fa spostare la palla; una volta recuperata prova a passarla a Favetta al centro dell'area, ma manca il colpo vincente.

48' Ci prova Matute dalla distanza con un rasoterra, para a terra il portiere.

(Minutaggio di convenzione) 45' Ricomincia la partita.

40' FINE PRIMO TEMPO

34' GOL DEL TARANTO, Croce servito da Favetta la mette nell'angolo dal limite dell'area con un bel piatto rasoterra.

24' Di nuovo Croce da distanza siderale sfiora il palo sinistro.

21' Sfiora il raddoppio Croce su assist di Guaita, mandando di poco alto.

17' Ci prova Matute dalla distanza, il portiere respinge con un braccio e Guaita si fionda sulla respinta mandando in rete, ma è fuorigioco.

15' si fa pericoloso il Taranto con un bel disimpegno di Guaita che manca però il tocco per il centro dell'area portandosi la palla sul fondo.

1' GOL DEL TARANTO: Pronti via, in 50 secondi Favetta porta avanti la propria squadra dopo un passaggio errato della difesa.

TARANTO - AIC EQUIPE CAMPANIA 3-0

TARANTO 442/343: Giappone; Betti, Manzo L., Allegrini, Ferrara; Guaita, Cuccurullo, Matutte, Oggiano; Croce, Favetta. Panchina: Sposito, Mambella, Lanzolla, Benvenga, De Letteris, Gambino, Genchi, Manzo S., Ouattara, De caro. Allenatore: Ragno.

AIC CAMPANIA 433: Salsano; Imparato, Esposito, Hutsol, Mazzei; Maiorano, Fella, Ferrentino; Orlando, De Luca, Ragosta. Panchina: Saverino, Parisi, Ferraioli, Limatola, Prisco, Del Nunzio, Tipaldi, Dietrich, Padulano, Trimarco. Allenatore: Califano.

Marcatori: Favetta (1', T), Croce (34', T), Genchi (81', T)

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Giochi del Mediterraneo a Taranto, il brand dello spreco...