Grottaglie: Il ds Ligorio, 'Ripartiamo con entusiasmo e tanta fiducia'

Il dirigente biancoazzurro a Blunote: 'Anno di transizione non vuol dire che puntiamo alla salvezza'

Promozione
Alessio Petralla
21.07.2019 11:47

La stagione del Grottaglie è finalmente cominciata con i primi tre riconfermati e la presentazione dello staff tecnico. Sta lavorando sodo il ds Mimmo Ligorio che, a Blunote, commenta la situazione e assicura nuovi arrivi: "Questo staff tecnico conferma le ambizioni della società che punta a ringiovanire l'organico e a far bene. Il tecnico Di Filippi è molto giovane ma lo ritengo già molto esperto viste le esperienze in settori giovanili importanti".

MERCATO: "In paese regna un po' di diffidenza ma posso assicurare tutti che si sta lavorando molto bene. In questo momento molti calciatori grottagliesi sono oggetto del desiderio di più compagini tanto che Appeso e Collocolo e forse qualche altro lasceranno la squadra per offerte, davvero, irrinunciabili. Perciò, non ci sentivamo di trattenerli. In settimana sono attesi nuovi colpi e nei prossimi quattro-cinque giorni la rosa sarà completata in vista della preparazione in cui interverremo nei reparti più carenti".

TIFOSERIA: "I tifosi devono stare tranquilli e avere fiducia nel progetto. Nella passata stagione, per risalire in Promozione, si è speso tanto e quest'anno vorremmo disputare un campionato tranquillo e di transizione. Ciò non vuol dire senza ambizioni: anzi, come si dice in certi casi l'appetito vien mangiando e non ci accontenteremo della salvezza. Non vogliamo porci obiettivi. Quello che verrà, verrà".

UNDER: "Visto che saranno confermati circa cinque calciatori, la rosa andrà praticamente rifatta. Ciò non mi spaventa visto che sono già al lavoro per portare under importanti a Grottaglie. Alcuni li incontrerò già lunedì".

INIZIO STAGIONE: "Finalmente siamo ripartitti. Abbiamo iniziato avantieri perchè la società ha risolto al meglio alcune situazioni interne. Il Presidente La Volpe ha onorato ogni tipo d'impegno: è un fattore da evidenziare che non tutte le società fanno. Abbiamo subito confermato tre pedine. ".

DATE: "Il 29 luglio saranno svolti dei test atletici con il prof, poi il 5 agosto si partirà con la preparazione allo stadio "D'amuri".

Si ringrazia:

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Volley F: Vibrotek, ufficiale la conferma di coach Danese