Serie D: Marsili, ‘Ho scelto il Bitonto perché c’è entusiasmo’

Prime parole neroverdi per l’ex Taranto: ‘Ai tifosi garantisco massimo impegno...’

Serie D
11.07.2019 11:16

Il Bitonto piazza un colpo in mezzo al campo: ha firmato per la società neroverde il centrocampista Massimiliano Marsili, classe ’87, origini romane e un curriculum di quelli pesanti per la categoria. Si tratta di un innesto di qualità, che garantisce esperienza e rappresenta un’assoluta garanzia nel centrocampo a disposizione di Roberto Taurino. “Ho scelto Bitonto perché ho visto un progetto ricco di entusiasmo, ho conosciuto il presidente, i due direttori e mi hanno fatto un’ottima impressione, sono belle persone ed è un aspetto importante – sono le prime parole bitontine di Marsili rilasciate al sito ufficiale –. Conosco molti dei giocatori che troverò, elementi importanti e ciò ha facilitato ulteriormente la mia scelta. Il Bitonto visto l’anno scorso da avversario mi ha fatto una grossa impressione: mi ha colpito per carisma e personalità, mentre in questi giorni ho conosciuto la società apprezzandone serietà e competenza”.

A centrocampo troverà l’argentino Turu Biason per una mediana che si prospetta il giusto mix tra qualità e quantità. “Conosco Biason, calciatore che apprezzo tantissimo perché dà sempre tutto, non molla mai. Spero di trovare al più presto l’intesa in campo, poi spetterà sempre all’allenatore fare le sue scelte”.

Bitonto protagonista del mercato ma che vuole esserlo anche e soprattutto durante il campionato. “Parlare di obiettivi è prematuro, posso garantire ai tifosi che darò il massimo mettendo a disposizione tutto me stesso per la maglia neroverde. Vogliamo e dobbiamo fare qualcosa di davvero importante”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
[Foto] Maltempo a Taranto: Ingenti danni anche al Parco Cimino