Leporano: Venerdì 6 gennaio premiazione dei balconi e presepi più originali

Cultura, musica e spettacolo
05.01.2023 09:32

Il comune di Leporano premia la creatività e la magia natalizia dei balconi e dei presepi allestiti dai cittadini. “Balconi e presepi di Natale 2022” è il concorso indetto dall’amministrazione Damiano che omaggia il balcone o l’abitazione con l’addobbo natalizio più bello e il presepe più originale. E oltre alla creatività, i critici durante la selezione hanno posto l’attenzione anche all’armonia dei colori, ai simboli natalizi, alla lavorazione artigianale, alla qualità artistica, alla coerenza con la tematica e all’efficacia del messaggio.

Venerdì 6 gennaio l’ufficio dedicato all’area amministrativa I (cultura, sport, spettacolo)comunicherà l’esito del concorso direttamente ai vincitori. «Questo concorso – afferma il sindaco Vincenzo Damiano - chiude con grande entusiasmo la rassegna “Natale leporanese 2022” che ha visto la partecipazione dei cittadini agli eventi. Continuiamo a lavorare per i futuri appuntamenti e auguriamo a tutti buona Epifania».

I vincitori si aggiudicheranno dei buoni sconto spendibili in libreria. «Molti leporanesi – ha detto l’assessore alla cultura, spettacolo e turismo Iolanda Lotta - hanno aderito all'iniziativa. È stato emozionante essere accolti come persone di famiglia e respirare la magia propria dello spirito natalizio. Il premio è un omaggio alla cultura, una buona ragione per invogliare i cittadini alla lettura. Che vincano i migliori!». (Comunicato stampa)

D/H: Molfetta, prelevato un terzino ex Fasano e Cerignola
Pelé, storia e caduta del re del pallone