Massafra: Il tecnico Cometa, 'Per me è una sfida molto stimolante'

Promozione
Alessio Petralla
14.08.2017 19:25

Il dopo Giuseppe Novellino in casa Massafra, sarà rappresentato dal tecnico, già con un'esperienza con gli Allievi giallorossi, Vincenzo Cometa, che, a Blunote, commenta la sua scelta: "Massafra è una realtà ambiziosa del calcio provinciale: ha un passato importante. Per me è stimolante allenare questo club; inoltre, sono legato da un precedente positivo. Poi, parlando con il presidente Rubino ho capito l'importanza del progetto: mi ha invogliato maggiormente".

GLI OBIETTIVI: "Li vedremo gara dopo gara. Sicuramente, vogliamo fare bene e cercare di disputare un campionato più che dignitoso".

MERCATO: "La rosa è molto folta: ci sono parecchi under e tanti over. Vedremo, nei prossimi giorni, in occasione di alcune amichevoli come sfoltirla e nel caso come e dove intervenire. Abbiamo poco tempo visto che il 3 settembre già si gioca in coppa Italia".

COMETA: "Parto da zero e voglio farlo con le mie convinzioni. Amo giocare con una squadra offensiva, con i tre attaccanti. Mi piace vedere la mia compagine alta in campo. Comunque, in queste categorie è più facile adeguare i moduli alle avverarie".

IL CAMPIONATO: "Abbiamo evitato il Martina ma non siamo una delle candidate a vincere questo girone. Il sogno sarebbe agguantare i play off. Troveremo, comunque squadre importanti come Tricase, Ostuni e Brindisi. Il girone salentino agonisticamente parlando è molto ostico e le trasferte sono impegnative. Ci sono squadre agguerrite e lo reputo più difficile del raggruppamento in cui ci sono le baresi".

Futsal/A f.: Real Statte, definiti i nuovi quadri. Morrone "vice Marzella"
Serie D: La Cavese si rinforza con un ex Virtus Francavilla