Taranto: De Gennaro, 'Giove? Con me è stato molto preciso’

L'ex tecnico a Blunote: 'Il numero uno ionico non c'entra nulla con questa vicenda'

TARANTO
Alessio Petralla
22.02.2019 13:32

Un punto di penalizzazione al Taranto: è questo l'argomento del momento che l'ex tecnico ionico, in parte coinvolto, Pantaleo De Gennaro commenta così a Blunote: "Per quanto riguarda il punto di penalizzazione inflitto al Taranto sono dispiaciutissimo anche perchè il Presidente Massimo Giove non ha nessun tipo di responsabilità. Il tutto è indirizzato alla vecchia gestione. Il numero uno rossoblù è una persona seria e competente che non ha creato tutto ciò. Questo punto di penalizzazione si poteva evitare: proprio non capisco. Per quanto riguarda la mia vicenda Giove è stato precisissimo pagando subito e prendendosi una squalifica. E' una persona che porterà lontano il Taranto. Mi dispiace. Tutto ciò può infierire nel morale e nella classifica. In un punto ci si può giocare anche un campionato".

VICENDA DE GENNARO: "Dal Taranto sono stato esonerato: non mi sono mai dimesso. In Italia quando s'interrompe un rapporto di lavoro deve intervenire l'INPS e ciò non era accaduto: non mi volevano pagare nonostante avessi accettato la situazione delicata. Purtrippo, in mezzo si è trovato Giove che con la vicenda non c'entrava, assolutamente, niente".

IL TARANTO: "Lo vedo abbastanza bene. Dopo un periodo altalenante ha trovato la giusta continuità. Ho modo di vederlo in TV e posso dire che esprime un buon calcio. Gli auguro di potersela giocare fino alla fine. Quel punto tolto lo allontana un po' dalla vetta ma può risalire. Faccio i complimenti a tutti".

LOTTA AL VERTICE: "Non prevedo scossoni. Gli scontri diretti saranno fondamentali. Le distanze resteranno tali fino alla fine".

ZONA BASSA: "Il Granata è già fuori dai giochi mentre il Pomigliano ha dato qualche accenno di ripresa. Tutte le altre sono un punto interrogativo con il Gravina e il Sorrento che si salveranno. I campani hanno come allenatore Maiuri che è molto preparato".

MOLFETTA: "Ero andato li come dirigente e non avevo intenzione di allenare. Ecco perchè dopo varie riunioni abbiamo scelto il tecnico Sportillo che dopo una gran bella vittoria con il Mesagne fu ingiustamente esonerato. E' un buon allenatore. Nessuno mi avvisò di questa decisione e da direttore tecnico decisi di lasciare l'incarico".

Si ringraziano:

Volley: Sabato quadrangolare al Palazzetto dello Sport di Leporano
Taranto: Penalizzazione, Giove ‘Sono fiducioso sul ricorso’