Serie B: Ecco il pallone per la stagione 2018/19

Calcio Varie
Armando Borrelli
10.07.2018 16:05

Le Lega B e la Kappa hanno presentato oggi, presso la sede di via Rossellini a Milano, il nuobo pallone della Serie B. Il Kombat™ Ball, già utilizzato per la stagione 2017/18, si evolve cambiando design e riducendo il numero esterno di pannelli, che passano da 36 a 24, per migliorare le performance aerodinamiche.

La grafica - Sul logo Kappa appaiono in diverse tonalità di azzzurro le regioni italiane, con la superficie che viene completata dal tricolore, presente per quattro volte.

Carattersitiche tecniche - il pallone è formato da tre strati: una superficie esterna, uno strato ammortizzante e la camera d'aria. Inoltre la perfetta sfericità, le scanalature tra i pannelli e la pressione uniformemente distribuita permettono al pallone di volare veloce più lontano e con una maggiore precisione.

La soddisfazione di Balata - Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha anche rilasciato delle dichiarazioni durante l'evento: "le critiche che hanno per oggetto il calcio italiano, noi le affrontiamo e le superiamo. Ne è un esempio la percentuale di giocatori italiani del nostro campionato. In questa nostra lotta abbiamo come alleato Kappa, un´azienda del nostro territorio che crede molto, come dimostrano anche il concetto alla base e il design di questo pallone, nell´italianità"

Serie C: Bisceglie, le giovanili parteciperanno al ‘Gaetano Scirea’
Junior Taranto: Iniziato primo campus dell’Udinese Academy