Eventi Sport: Anche a Taranto approda un ‘Secolo di azzurro’

Da venerdì 29 marzo al 2 aprile, il Castello Aragonese ospiterà la mostra itinerante sulla Nazionale italiana di calcio

Calcio Varie
Iv.
19.03.2019 19:07

Grazie alla fattiva collaborazione tra Vittorio Galigani e Mauro Grimaldi, arriva a Taranto "Un secolo d'Azzurro", la mostra itinerante sulla Nazionale italiana di calcio, organizzata dall’Associazione Sant'Anna e con il patrocinio di figc, Anci e fondazione del Museo del calcio.

Da venerdì 29 marzo al 2 aprile (orario continuato dalle 9 alle 19), il Castello Aragonese ospiterà oltre duecento cimeli, tra  maglie, scarpe, palloni, giornali, riviste e riproduzioni delle coppe (Rimet). L’esposizione, che ripercorre le gesta della Nazionale sino alla vittoria del Mondiale tedesco del 2006, sarà una grande occasione per tutta la città e gli appassionati di ogni età per rivivere la storia e la grandezza dei colori azzurri. 

La giornata del 29 si aprirà alle 11 con il Convegno "Il calcio è vita: nessuna violenza e nessun razzismo" a cui prenderanno parte importanti e qualificati relatori; a seguire il taglio del nastro e alle 15.30 una partita di Powerchair football (calcio su carrozzina elettrica), che si disputerà al Palamazzola di Taranto. 

La conferenza stampa di presentazione dell'evento si svolgerà lunedì 25 marzo alle ore 11, presso il Salone degli Specchi di Palazzo di Città. All'appuntamento parteciperanno Vittorio Galigani, Mauro Grimaldi (curatore della mostra e consigliere delegato Federcalcio Servizi) e Carmen Casula (delegato allo Sport del Comune di Taranto.

 

Deliveroo: A marzo lo sbarco in trenta nuove città italiane
Taranto: Il calcio rossoblu piange Giuseppe Malavasi