Volley C/M: Grottaglie, Marasciulli ‘Triggiano avversario ostico’

VOLLEY
13.01.2018 00:17

Dopo la vittoria contro il Lecce il Volley Club Grottaglie è atteso dalla impegnativa trasferta di Triggiano, contro la compagine locale ASD Trivianum. I ragazzi di coach Marasciulli, risaliti al quarto posto in classifica avranno bisogno di fare punti per continuare a coltivare le ambizioni di qualificazione alle imminenti final eight di Coppa Puglia. Rientrati a pieno regime la maggior parte degli infortunati il Volley Club dovrà aprire una nuova pagina nella sua stagione, in vista di un girone di ritorno che promette di essere ancora più insidioso. I Grottagliesi, in questa stagione hanno raccolto solo 3 punti in 4 gare esterne, imponendosi soltanto in una occasione per 2-3 a Molfetta.  

Ci pensa il Coach dei Biancoazzurri, Giovanni Marasciulli a presentare la sfida: “Andiamo a giocare in un campo ostico, nel quale anche le migliori del girone hanno lasciato punti. Dobbiamo affrontare la gara con molta concentrazione e con molta consapevolezza dei propri mezzi. Troveremo una palestra molto piccola e dobbiamo essere bravi con la testa ad ambientarci velocemente.” 

Anche una delle bandiere del Volley Club, Giovanni Liuzzi, ha espresso le sue impressioni sulla gara: “Dopo la pausa era importante conquistare i tre punti, malgrado non si sia espresso un grande gioco, ci siamo riusciti. Questa trasferta a Triggiano è molto importante, loro sono una buonissima squadra, molto insidiosa tra le mura amiche. Dobbiamo sovvertire il trend esterno che non è dei migliori. Siamo molto carichi dopo una settimana di allenamenti molto intensi, abbiamo preparato la gara al meglio, adesso starà a noi raccogliere i frutti del nostro lavoro.”

La gara si svolgerà Sabato 13 Gennaio 2018 presso la Palestra del ITC “De Viti De Marco”. Fischio di inizio alle ore 18:30.

Volley B2/F: DS Oria, con Orsogna per continuare a... sognare
2a Categoria: A. Martina, Marangi ‘Il periodo nero è alle spalle’