Tennis: Importante torneo per un ex presidente del Taranto...

TENNIS
Alessio Petralla
31.05.2018 20:20

E' partito nella giornata di giovedì 31 Maggio, con gli incontri del tabellone NC il torneo open maschile e di terza categoria femminile sui campi del "Garden 77" presso Lama, in onore del proprietario ed ex presidente del Taranto, Pasquale Ruta. L'idea è stata del presidente del circolo Carlo Tursi che, a Blunote, presenta la manifestazione: "Questo è il primo torneo Open che organizziamo visto che abbiamo sempre fatto quelli di Prima Categoria. Quest'anno la valenza è maggiore per via della perdita di uno dei proprietari del circolo, Pasquale Ruta, che passava gran parte della sua vita qui: la dedica va a lui e penso che questa manifestazione andrà avanti negli anni...".

IL TORNEO: "La formula è, appunto, quella Opena: si partirà dalle categorie inferiori fino ad arrivare a quelle più alte. La finale dovrebbe essere domenica 10 Giugno: questa data resterà invariata se non succederà nulla in questi giorni e se alcuni giocatori non avranno da giocare delle finali di serie B in altri circoli".

IL SEGUITO: "Il torneo è sempre stato seguito e mi aspetto la solita affluenza se non, addirittura, qualcosa in più. Lo spettacolo è assicurato e se, tra sabato e domenica, dovessero venire giocatori di maggior spessore sarà, ancora, meglio".

Tennis: Roland Garros, Fabbiano sconfitto da Coric in 4 set
Atletica: Console in Repubblica Ceca per una mezza maratona