Boxe: Il tarantino Francesco Magrì all’assalto dell’Irlanda

In Campania, sfida da brividi col vice campione mondiale Junior Donovan

ALTRI SPORT
Iv.
06.06.2018 22:17

Francesco Magrì

Il pugile tarantino Francesco Magrì all’assalto dell’Irlanda con la Rappresentativa Italiana di atleti di club. Domani, 7 giugno e sabato 9, la pedina di spicco della società Quero-Chiloiro salirà sul ring per due sfide prestigiose del dual match che è promosso dalla Federazione Pugilistica Campana, che raduna le “stelle” della sua regione, maschili e femminili, rafforzate da talenti “forestieri” che sono tutti nel giro delle nazionali.

Tra questi vi è il ventenne Francesco Magrì, Campione assoluto italiano “Elite” e “Guanto d’oro” del 2017. L’atleta che vanta un record vincente del 75% su 92 incontri da dilettanti disputati dal 2011 ad oggi, si troverà di fronte avversari di ottimo livello, che costituiranno un nuovo banco di prova nella sua crescita di talento del giro azzurro. 

Domani, venerdì 7 giugno, Magrì sfiderà sul ring di Torre Annunziata il vice-campione mondiale Junior e campione d’Irlanda under 22 in carica Paddy Donovan. “Il 69 kg di Limerick è un avversario che esprime una boxe-spettacolo, fatta di tecnica e reattività. Per Magrì un ottimo test agonistico” evidenzia il Maestro benemerito Vincenzo Quero, che seguirà il suo allievo dal corner. L’esperienza, nel dual match Italia-Irlanda si ripeterà dopo due giorni, sabato 9 giugno, nel confronto tra Magrì e il vice-campione nazionale Senior Eugene McKeever, in programma sul quadrato di Acciaroli nel salernitano.

Tutte le sfide di Italia-Irlanda saranno trasmesse in diretta sul canale ufficiale della Federazione pugilistica Italiana LIVE.FPI.it e da Fightnetwork, cananale 62 del digitale terrestre.

In rosso, Vitalba Tanzarella

TANZARELLA AL “REGINA DI ROMA” La trentunenne boxeur della Quero-Chiloiro Vitalba Tanzarella è stata convocata dal coordinatore tecnico della Nazionale italiana femminile Valeria Calabrese per il Torneo Regionale Femminile Open “Cintura Regina di Roma”, che si terrà dall’8 al 10 giugno presso il PalaBoxe “A. Santoro” di via Vertumno nella Capitale. Quello che è organizzato dalla Boxing Arcesi & Kb Gym è diventato un evento di spicco per il panorama pugilistico femminile. Tanzarella vi parteciperà sfidando nella sua categoria Elite I Serie 51 kg in semifinale, sabato 9 giugno, la francavillese Guanto d’Oro e campionessa al Torneo Nazionale Juniores 2016 Cristina Garganese. La vincitrice del match approderà nella finale del 10 giugno contro la vincente dell’altra sfida tra le laziali Giorgia Scolastri e Mery Di Bari. All’angolo, Vitalba Tanzarella sarà guidata dal tecnico della Rodio Brindisi Fabio Pignataro.

Vitalba Clemente

CLEMENTE: PRIMO MATCH D’AZZURROLa diciottenne atleta della Quero-Chiloiro Taranto Vitalba Clemente, dopo una serie di raduni azzurri da fine 2017, il prossimo 17 giugno, a Catania, avrà la prima chance di misurarsi sul ring con la canotta della Nazionale femminile. L’appuntamento è con la sfida “Youth” tra Italia e Francia

Volley: Finali Crai U18M, in quattro sognano il tricolore
Serie B: Semifinale playoff, Chiaretti tiene in vita il Cittadella