Prom: Il Talsano brinda con Campani. Mesagne battuto all’ultimo respiro

Una vittoria all’ultimo respiro. Il Talsano Taranto vince per 2-1 contro il Mesagne grazie ad un gol di Campani al 94′ e conquista il suo terzo risultato utile di fila (e la terza vittoria casalinga consecutiva).

Gara ad alto tasso agonistico, condizionata da una pioggia incessante che ha reso meno semplici le giocate dei protagonisti in campo.

Va in vantaggio il Mesagne, terza forza del torneo, al 22′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Macaluso devia in rete e beffa Sestino per il più classico degli autogol. Il Talsano però non si scompone e sette minuti più tardi arriva il pari: è un eurogol di Gatto che si accentra e dai 25 metri fa partire un missile terra aria che trafigge Carriero.

Nella ripresa, Gatto prima scalda le mani del portiere avversario su calcio di punizione e, infine, proprio pochi secondi prima del fischio finale, va in slalom sull’out di sinistra, mette al centro per Campani che realizza una rete che vale molto più di tre punti. Per l’esterno classe 2004, messosi in mostra lo scorso anno nel vittorioso campionato Juniores con mister Peluso, si tratta del primo gol “tra i grandi”.

Talsano Taranto – Mesagne 2-1

reti: 23′ pt aut. Macaluso (M), 29′ pt Gatto (T), 49′ st Campani (T). 

Talsano Taranto: Sestino, Lecce, La Gioia, Dima, Macaluso, Franco, Villa (24′ st Campani), Caminiti (43′ st Pompamea), De Comite, Gatto, D’Urso (28′ st Giannotta). All. Pettinicchio.

Mesagne: Carriero, Giancola, De Luca, Lotito, Giardino, Orfano, Sacco, D’Ippolito (39′ st Reddavide), Nyah (40′ st Azzarito), Morelli, Birtolo (31′ st Miccoli). All. Ribezzi. 

Arbitro: Caldarulo di Bari. 

Note: ammoniti Gatto, Villa, Macaluso (T), Giancola, Giardino (M).