Volley C/F: Una straordinaria Vibrotek Leporano supera la capolista Terlizzi

Coach Danese: ‘Soddisfatto del risultato, della prestazione e della personalità mostrata dalla mie giocatrici’

VOLLEY
Iv.
13.01.2020 15:19


Una Vibrotek Volley Leporano eroica e bella da vedere batte anche la capolista Terlizzi. Un 3-2 sofferto, ma voluto fortemente dalle ragazze di Danese che vincono il primo set facendosi rimontare nel secondo (23-25) dopo esser state in vantaggio anche di sei punti. Il terzo set è delle leporanesi che per la seconda volta vengono rimontate nella quarta frazione per via di un errore in battuta nel finale. Il quinto e ultimo set è una formalità: le ragazze di Danese si portano subito sul 7-0 chiudendolo con il risultato di 15-6. Ora testa alla prossima sfida, quella di sabato pomeriggio a Bitontopp. Nel post gara queste le dichiarazioni del rientrante coach Renato Danese: "E' stata una partita giocata tra due squadre ben disposte che sono state capaci di far vedere ai presenti una bella pallavolo con scambi prolungati. La mia squadra non ha risentito dell'importante assenza di Rosanna Galiulol che per noi è una pedina fondamentale. È stata sostituita con personalità dalla giovane Ferri. Tutti i set sono stati giocati sul filo di lana e forse con un pizzico di lucidità in più avremmo potuto vincere in modo più tondo. Il 3-2 ci sta: sono soddisfatto del risultato, della prestazione e della personalità mostrata dalla mie giocatrici".

TERLIZZI: "E' la squadra più bilanciata incontrata finora, con un forte opposto e una prima centrale validissima. Siamo riusciti a metterle in difficoltà con una buona prestazione a livello tattico chiudendo la sfida al meglio con un ottimo quinto set disputato".

CALENDARIO: "Sabato affronteremo il Bitonto, da non sottovalutare visto che in rosa ha due atlete di B2. Poi doppio impegno casalingo: prima con Locorotondo, poi con il Foggia per riscattare il ko dell'andata. In terra dauna nessuna ha perso punti".

CLASSIFICA: "Resta provvisoria, il campionato è lungo e le somme si tireranno alla fine. Le premesse per disputare un bel girone di ritorno ci sono tutte: possiamo toglierci belle soddisfazioni nonostante buona parte degli scontri diretti saranno in trasferta. Sarà dura, ma ce la metteremo tutta per restare in alta classifica".

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-ITALTRASPORTI TERLIZZI: 3-2 (25-18/23-25/25-21/24-26/15-6)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Cellamare, De Blasio, Pisani. Coach Danese.

ITALTRASPORTI TERLIZZI: Haliti, Bernardi V., Bernardi R., Romano, Gagliardi, Ranieri, Precetaj, Altamura, Brattoli, Da Pisa, Lorito, Todisco, De Nicolo. Coach Maggialetti.

Spettatori: Circa 100

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto