1°Cat: Latiano “Anche noi umili dilettanti vorremmo esporre il logo della Puglia”

“Anche a noi, piccola squadra di calcio di provincia che milita nel Campionato di Prima Categoria, Girone B, ci piacerebbe promuovere il brand della regione più bella del mondo: la Puglia”.

A scrivere al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e all’assessore regionale allo Sport Raffaele Piemontese sono i giocatori, la dirigenza e il presidente della US Latiano, Pierpaolo Gemma i quali chiedendo “l’autorizzazione ad apporre sulle maglie, in bella mostra, il logo di Puglia Promozione così come avverrà per quelle 11 società a cui la Regione Puglia ha destinato un contributo. “Noi – si legge in un comunicato nel quale si annuncia una conferenza stampa per domenica 13 novembre alle 11,30 in Piazza Umberto a Latiano – intendiamo farlo gratuitamente, certi che quel logo ci porterà fortuna per raggiungere nonostante i tanti sacrifici, vette più alte, così da poter essere in futuro destinatari di qualche contributo”.

“Ad oggi la US Latiano – spiega il presidente Gemma – non ha neppure un campo di calcio degno di questo nome dove poter disputare le partire in casa, dotato di tribune che possano ospitare i tanti e, sempre più numerosi tifosi. Questo avviene da oltre tre lunghi anni” in attesa della ristrutturazione e della consegna del nuovo manto sintetico dello storico Stadio Comunale di via Torre”. “Ciò nonostante – aggiunge Gemma – pur senza una struttura sportiva adeguata, pur allenandoci e disputando tutte le partite in casa su un campo comunale in terra battuta, siamo ad oggi primi in classifica. Ecco perché pensiamo di poter essere anche noi, pur figli di “un dio minore”, degni di poterci dire pugliesi e poterlo esporre sui nostri petti”.

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale