Solito Saraniti, Virtus Francavilla batte il Monopoli in rimonta

V. FRANCAVILLA
03.12.2017 20:38

Novità nella formazione del Francavilla. D'Agostino schiera nel 3-5-2 Albertazzi tra i pali, difesa con Prestia, Maccarrone e Abruzzese. A centrocampo Pino e Agostinone esterni, con Albertini mezz'ala accanto a Monaco e Sicurella. In attacco Viola e Saraniti. Nel Monopoli spicca l'assenza di Genchi che siede in panchina. Bifulco in porta, Difesa con Bei, Ricci e Ferrara. A centrocampo Zampa e Mercadante sugli esterni con Sounas, Scoppa e Russo centrali. In attacco Paolucci e Sarao. MTerreno di gioco in pessime condizioni nonostante gli interventi effettuati in mattinata. 

LA PARTITA - La Virtus prova a premere sull'acceleratore ma é il Monopoli a passare in vantaggio al primo affondo, dopo appena quattro minuti, cross di Sarao per Sounas che di testa batte Albertazzi. Francavilla 0 - Monopoli 1. Da questo momento, però, gli ospiti si schiacciano nella propria trequarti ed il Francavilla si tiene costantemente in zona offensiva. Il pareggio giunge al 42': corner dalla sinistra e colpo di testa vincente di Prestia che batte Bifulco. É 1-1 alla fine del primo tempo. 

SECONDO TEMPO - La Virtus sfiora il gol in apertura con una spettacolare sforbiciata di Saraniti che finisce alta. Cambi nella Virtus: entrano Madonia e Folorunsho al posto di Pino e Viola. Albertini adesso torna a fare l'esterno destro. I padroni di casa ribaltano lo score al 69': lancio lungo di Abruzzese per Saraniti che si porta a passeggio un avversario segna il 2-1. Strepitoso Andrea Saraniti. Tangorra corre ai ripari: dentro Genchi e Lobosco per Mercadante e Paolucci mentr D'Agostino cambia la linea offensiva buttando in campo Madonia e Ayina al posto di Saraniti (alle prese con i crampi) e Viola. È proprio Ayina si divora un gol di testa a cinque dal termine su assist di Madonia. Palla fuori di pochissimo. Ma alla fine la Virtus conquista tre punti pesantissimi. Per il Monopoli quinta sconfitta consecutiva.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI 2-1

RETI: 4’ Sounas (M), 42’ (VF), 69′ Saraniti (VF)

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Prestia, Maccarrone, Abruzzese; Pino (63’ Folorunsho), Albertini, Monaco, Sicurella, Agostinone (46’ Di Nicola); Viola (63’ Madonia), Saraniti (76’ Ayina). Panchina: Battaiola, De Toma, Buono, Gallù, Valotti, Delvecchio, Mastropietro. All. D’Agostino

MONOPOLI: Bifulco; Ricci, Ferrara, Bei; Russo (63’ Rota), Sounas, Zampa (89’ Souare), Scoppa, Mercadante; Sarao, Paolucci (76’ Genchi). Panchina: Bardini, Lobosco, Zibert, Mavretic, Donnarumma, Lanzolla, Tafa, Di Cosola, Bacchetti. All. Tangorra (squalificato)

Arbitro: Fabio Schirru di Nichelino. Assistenti: Lombardi e Terenzio

Ammoniti: Sarao, Scoppa (M), Saraniti (VF).

Recupero: 2’pt, 5’st.

Martina: Troppi errori, Fortis Altamura passa al Pergolo
2a Categoria/B: 9a Giornata, prove di fuga per la United Sly