Pesistica: Campionati italiani assoluti, 11 pugliesi in gara

Una folta rappresentanza della Regione Puglia sarà a Caltanissetta nel weekend

ALTRI SPORT
Iv.
14.12.2018 21:04

Saranno undici i portacolori della Regione Puglia ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica, in programma nel weekend a Caltanissetta. Tre atleti nel maschile e otto nel femminile cercheranno di portare in Puglia quante più medaglie possibili, viste anche le start list che pongono gli atleti del tacco d’Italia nelle prime posizioni.
Cercheranno di confermare i titoli conquistati nel 2017 Giorgia Bordignon (Fiamme Azzurre) nella 69 kg femminile, miglior Sinclair dell’edizione scorsa, e Grazia Alemanno (Esercito), che parte con i favori del pronostico nella categoria 63 kg. Entrambe partono con la miglior misura della start list. Seconda misura, invece, per i Giovanni Massaro (classe 2000 dell’Hard Work Valenzano) nella +105 kg maschile e Giulia Imperio (2001 della Wellness Center Grottaglie) nella 48kg femminile. Qualificata con la terza misura nella 58kg femminile, invece, la salentina Chiara Piccinno (2001 della Pesistica Aradeo), a cui contenderà una medaglia Rosita Giustino (Fitness Center Acquaviva), forte del personale di 73+96 conquistato ai regionali di Turi che le è valso la quinta misura nella start list. Partono quarti, invece, Gabriella Battaglia (Pesistica Capurso) nella +75kg femminile e Andrea Sederino (Body’s Training Copertino) nella 85 kg maschile. Quinta misura di partenza, per Ermir Ganaj della Crossfit 080 Bari. Sarà la più giovane al via, invece, la 14enne Giulia Franco della Body’s Training Copertino, sesta misura della 69kg, che dopo i successi nelle categorie giovanili si confronterà con le atlete senior.
Commenta così la spedizione il presidente della Fipe Puglia Gaetano Martiriggiano: “Il comitato regionale Puglia si appresta a vivere con intensa emozione questa edizione degli assoluti. Non abbiamo una spedizione nutrita ma presentiamo 11 atleti di altissima qualità. Da notare che i più giovani rappresentano i punti di forza del nostro comitato. Seguiremo con attenzione la sfida tra Piccinno e Giustino nella 58 kg femminile, le giovanissime Imperio e Franco nelle loro categorie. Da notare anche la qualificazione di ben due atlete, Battaglia e Saracino, nella +75 kg femminile. In campo maschile c’è grande speranza di medaglia per Massaro e tante possibilità di ben figurare per Ganaj. Accogliamo con soddisfazione anche il ritorno di Andrea Sederino, che torna alle competizioni nazionali dopo un infortunio, è un po’ il capitano figurato di questa squadra. Non c’è bisogno di presentazione per Bordignon e Alemanno. Viviamo con entusiasmo e sana competizione questa due giorni, pronti a ripartire nel 2019 con sempre più determinazione e unità”.

Taranto: Giovanili, in campo solo Allievi e Giovanissimi
Futsal A/F: Real Statte, rescinde Giulia Bonci