Final Four U18 e U19: I migliori talenti del Volley pugliese di scena a Grottaglie

VOLLEY
14.05.2022 12:32

Domenica di grande volley in terra Jonica: sarà infatti il suolo tarantino ad ospitare le Final Four di Under 18 Femminile e Under 19 Maschile. Una kermesse che metterà in risalto alcuni dei più promettenti talenti del tacco d'Italia. Programma fitto di eventi: si parte al mattino, con le semifinali. Aprono i ragazzi, impegnati, in contemporanea, alle ore 10:30, al Pala Campitelli di Grottaglie e al Palazzetto dello Sport di Francavilla Fontana. Nella Città delle Ceramiche in campo Pallavolo Azzurra Alessano e Matervolley mentre in territorio brindisino si sfideranno Casarano e Gioia Del Colle. A poca distanza, alle 11:00, scenderanno in campo le ragazze: Pulsano ospiterà la sfida tra Cutrofiano e Spongano, mentre a Leporano scenderanno in campo Mesagne ed Altamura.

Un evento che avrà il suo culmine, con le due finali, entrambe al Pala Campitelli. Ragazzi in campo alle 16:30, ragazze alle 18:30. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Puglia, dal Comitato Provinciale FIPAV Taranto con il supporto del Volley Club Grottaglie e il Patrocinio del Comune di Grottaglie, sarà trasmesso in diretta, al momento delle finali, su Antenna Sud Sport, media partner delle Final Four. 

Le dichiarazioni del patron del Volley Club Giuseppe Quaranta:" Siamo onorati di poter collaborare con gli organi federali per la realizzazione di un evento di tale portata. Sicuramente atlete e atleti regaleranno un grande spettacolo, garantendoci una giornata di grandissimo sport. Voglio ringraziare tutte le società che collaborano per la buona riuscita dell'evento, il Comune di Grottaglie e Antenna Sud per la messa in onda dell'evento, in continuità con quanto fatto per tutta la stagione. Mi auguro che possano arrivare a Grottaglie appassionati da tutta la regione per gustarsi un evento che sarà, sicuramente, magnifico".

Anche il Vicesindaco della Città di Grottaglie e Assessore allo Sport ha parlato dell'evento: “La pallavolo rappresenta per la città di Grottaglie un volano di crescita per il settore sportivo locale. Le finali regionali che si svolgeranno domenica nel Palasport Campitelli sono un momento di spettacolo e festa oltre a rappresentare un'opportunità di condivisione e crescita. Saremo felici di ospitare questi giovani atleti e permettere loro di conoscere le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali che la nostra Città delle Ceramiche offre".  (Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie)

Novità in libreria: esce ‘L’invidia del mare’ di Carmine Caputo
Taranto: La guerra non ferma il pianista ucraino Danylo Sayenko