Futsal C1/M: Conversano, ultima in casa del 2022 con Brindisi

Galvanizzati dalla striscia positiva di tre risultati utili consecutivi, ma comunque concentrati in vista dei prossimi impegni ufficiali, gli Azzurri Conversano sono ormai pronti per riprendere il proprio cammino nel massimo torneo regionale di calcio a 5.

Un nuovo impegno casalingo, l’ultimo del 2022, attende la banda del presidente Mino De Girolamo che sabato pomeriggio riceverà la visita del Futsal Brindisi, attuale settima forza del campionato con 16 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie ed un pareggio. Gruppo forte e composto da ottime individualità, i biancoazzurri sono reduci dalla sconfitta rimediata in casa del Futsal Barletta, risultato che ha confermato il mal di trasferta ed il trend negativo di De Simone e compagni lontano dal palasport “Da Vinci”.

Come già anticipato, invece, gli Azzurri hanno conquistato due successi e un pareggio nelle ultime tre gare disputate, invertendo di fatto la rotta rispetto alla prima parte di stagione e uscendo, seppur momentaneamente, dalla zona calda della classifica.

Mister Giliberti deve sempre fare i conti con le notizie che provengono dall’infermeria dove vanno registrate le new-entry Gianvito Masi e Salvatore Bratta rispettivamente per problemi muscolari e per distorsione alla caviglia. Considerando pressoché scontati i forfait di capitan D’Ecclesiis, Renna e Pedone, il tecnico conversanese ritrova Cannone reduce da squalifica, mentre ci sono buone sensazioni in merito al recupero di Onofrio Lemonache il quale già sabato scorso si è accomodato in panchina.

Ma al di là di chi scenderà in campo, Giliberti spera di poter continuare a cavalcare l’onda di entusiasmo derivante dagli ultimi risultati con l’obiettivo di provare a sfruttare al meglio in fattore campo anche in vista dell’ultimo appuntamento dell’anno solare, ovvero il derby con il Polignano in programma nel prossimo turno. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Claudio Pacucci della sezione di Bari e Cosimo Damiano Vino della sezione di Barletta. Fischio d’inizio alle ore 16.

About Author