Futsal C1/M: Azzurri Conversano, con l'Aradeo vittoria al cardiopalma

FUTSAL
03.11.2022 09:08

Al settimo tentativo gli Azzurri Conversano conquistano la prima vittoria in campionato. Nel turno infrasettimanale la compagine del presidente Mino De Girolamo batte l’Aradeo C5 con il punteggio di 7-6 al termine di una gara che, al termine di quaranta minuti di gioco ricchi di emozioni e colpi di scena, ha permesso agli Azzurri di portarsi a quota 4 punti in classifica.

LA GARA – A pochi giorni dalla brutta sconfitta rimediata in casa del Monte Sant’Angelo, la banda di mister Giliberti riabbraccia il pubblico amico con i soliti problemi di formazione, ma con un Gianmarco Caradonna in più e con un Donato Sibilia che torna a difendere i pali della porta. Dall’altra parte anche i salentini hanno i loro bei grattacapi con le assenze di De Salvatore, Bacca, Cerbino e Masciullo. Il primo tempo sorride alla formazione di casa che grazie alle reti di Cannone e Aiuto va al riposo sul doppio vantaggio e confortata da una prestazione finalmente convincente. Nel secondo tempo, però, l’Aradeo si mostra più cinica e concreta, trascinata da Tundo, Sanches, Bongermino e Garrido. Gli ospiti in pochi minuti pervengono al pareggio, ma i gol di Aiuto e Pedone respingono l’assalto salentino. Un assalto che prosegue e che conduce ad una nuova scossa del match quando, complice anche l’espulsione di Vito Ciavarella, la formazione leccese opera addirittura il sorpasso, gelando il Pineta e portando il parziale sul 4-5. La reazione della compagine locale non si fa attendere con Cannone e Caradonna che tengono a galla gli Azzurri e rispondono colpo su colpo alle marcature ospiti. A questo punto mancano pochi minuti al termine della gara, il risultato è di 6-6, ma le emozioni non sono ancora finite.  Il sussulto finale in casa conversanese è di Bratta che sigla la marcatura del 7-6 anche se la spallata definitiva alle velleità dell’Aradao la dà Domenico Resta che entra e para il tiro libero di Bongermino a sessanta secondi dal suono della sirena. Per il Conversano si tratta della prima gioia in stagione, una gioia tanto attesa e sudata quanto meritata, con la speranza che sia in grado di dare la sterzata giusta alla stagione.

IL COMMENTO – Queste le parole di mister Giliberti al termine dell’incontro: “La squadra ha fatto davvero una grande prestazione contro una ottima squadra. Stiamo vivendo un momento veramente difficile visto i numerosi infortunati, ma i ragazzi si sono assunti le responsabilità e hanno tirato fuori quel carattere che fino ad ora ci era venuto a mancare. Sono tre punti fondamentali oltre che per muovere la classifica,  anche e soprattutto a livello morale. Abbiamo dimostrato che anche nelle grandi difficoltà, mettendoci cuore e grinta, ce la possiamo giocare con chiunque”. Prossimo impegno per gli Azzurri Conversano sabato prossimo in casa dell’Alta Futsal.

Azzurri Conversano – Aradeo 7-6 (p.t. 2-0)
Azzurri Conversano: Resta, Pedone, Cannone, Bratta, Ciavarella, Caradonna, Aiuto, Zivoli, Novelli, Achille, Pascale, Sibilia.
Aradeo C5: Colizzi, Mengatto, Bongermino, De Carlo, Zizzari, Lacerda, Garrido, Giaracuni, Tundo, Sanches.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Massafra: Coralli cotti a colazione, il 5 novembre al Teatro Comunale