Basket C/F: Colpo esterno della Dinamo Taranto, espugnata Lecce

Ciminelli e Galleggiante guidano le rossoblu al successo

BASKET
25.01.2022 15:21

Colpo esterno della Dinamo Taranto che espugna Lecce col punteggio di 64 a 45 e si regala un ritorno in campo da urlo. Gara a senso unico quella delle joniche capaci di chiudere i giochi già nel secondo quarto toccando il più quindici all’intervallo lungo. Palagiano in avvio di gara sceglie il quintetto composto da Viesti, Galleggiante, De Pace, De Nitto e Ciminelli, provando sin da subito a forzare i ritmi ma trovando sulla propria strada un avversario ostico capace di limitare le offensive rossoblu, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 8 – 11. Nel secondo quarto si accende il motore Dinamo che inizia a carburare grazie anche alla mano calda di Ciminelli e Galleggiante che alzano asticella e concentrazione, guidando Taranto ad un intervallo vissuto con tutta la tranquillità derivante da un parziale comodissimo. Nel secondo tempo il canovaccio della gara non varia: ospiti in assoluto controllo e coach Palagiano che sul + 20 opera una corposa rotazione tra le sue, con l’intento di mantenere alto sia il ritmo che l’attenzione. Le forze fresche non deludono le aspettative conducendo il match a conclusione, domando le ultime fiammate salentine e chiudendo sul 45 a 64. Soddisfatto a fine partita Palagiano che ha così commentato: “Inizio a vedere la squadra che mi piacerebbe avere quest’anno. Abbiamo approcciato con grande concentrazione, pur trovandoci davanti ad una fase molto combattuta della gara. Chi è sceso in campo ha dato il massimo lottando su ogni pallone, trasmettendo la voglia e la determinazione necessaria, anche alle proprie compagne. Siamo sulla strada giusta ma non abbiamo fatto ancora nulla. Contro Mesagne sarà una guerra e dovremo farci trovare pronti”. 

La Scuola Basket Lecce - Asd Dinamo Taranto 45 - 64 (8 - 11, 19 - 34, 31- 51, 45 - 64)

Lecce Pezzuto, Cenerini 2, Giancane 4, Pagliula 15, Giuranna 7, Stifani,Maturi  3, Piccinno 4, Peccarrisi, De Caroli 10. All. Lorenzo  Leopizzi.

Dinamo: Viesti 5, Galleggiante 14, De Pace 13, De Nitto 4, Ciminelli 24, Gobbi 2, De Bartolomeo, Tricase, Montanaro, Molino 2, Basta, Cristella. (All. Fabio Palagiano).

Arbitri: Lauria Francesca di Calimera (Lecce) e Polimeno Serena di Sogliano Cavour (Lecce).

(Video) Potenza: Arleo, ‘Chi non vuol combattere questa guerra, può andare via subito’
Serie C: Girone C, Top e Flop della 23a Giornata