Futsal A2/F: Woman Grottaglie, Bergamotta ‘Abatematteo meraviglioso’

FUTSAL
Iv.
22.05.2020 13:02

Roberta Bergamotta
Roberta Bergamotta, giovane e promettente laterale classe 2000 della Woman Grottaglie, parla dei sacrifici che ha dovuto sostenere nel lungo periodo di quarantena. “In questi due mesi ho cercato di portarmi avanti con gli studi dedicandomi alla famiglia. che purtroppo durante il campionato vedo raramente. Tra un impegno e l’altro non è mancato un ritaglio giornaliero dedicato all’allenamento, ho sempre sperato nella ripresa dei campionati”.

BILANCIO: “La stagione, tra alti e bassi, non è andata così male. In qualche occasione avremmo potuto dimostrare di più, ma per la giovane età della squadra è mancato un pizzico di esperienza e furbizia. Sono consapevole che si può solo crescere”.

GRUPPO: “Le compagne sono state straordinarie, dalla prima all’ultima. Come ogni anno porto dentro ogni loro parola, che sia un consiglio o un semplice rimprovero, perché un domani potrò essere una giocatrice migliore anche grazie a loro. Ma la vera fortuna è aver incontrato un presidente che rende ancora più bella la realtà di Grottaglie: penso che persone come Abatematte, così buone e piene d’amore per questo sport, se ne trovino ben poche, perciò i ringraziamenti sono tutti rivolti a lui”.

IL FUTURO: “Per quanto in bilico e incerto possa essere il futuro, ho maggiore consapevolezza di quanto sia bello giocare a Grottaglie…”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Taranto: Al via due concorsi banditi da amministrazione comunale