Futsal B/M: Bernalda, pareggio in rimonta in casa del Traforo

FUTSAL
Iv.
16.03.2019 22:50

Indomabile Bernalda che sul difficile terreno di Rossano Calabro contro La Sportiva Traforo, terza forza del girone, conquistano un importante pareggio per 2-2 rimontando per due volte gli avversari con le reti di Bidinotti nel primo tempo e Caetano nella ripresa. Il punto guadagnato dagli uomini di Do Amaral permette ai lucani di conservare il secondo posto in classifica uscendo indenni dal “PalaEventi”. 

Cronaca. Inizio equilibrato e sotto ritmo da parte delle due squadre che si studiano nei primi minuti con il pallino del gioco maggiormente nelle mani del Bernalda mentre i padroni di casa cercano la sortita offensiva di rimessa. Con il trascorrere dei minuti i calabresi conquistato campo e confezionano un paio di palle gol sventate dal portiere Del Ferraro. Il Traforo a metà ripresa usufruisce di un penalty per un fallo in area su Sapinho. Dal dischetto Dentini trasforma malgrado il portiere Del Ferraro indovini l'angolo giusto. Il Bernalda reagisce prontamente e raggiunge il pari : Caetano calcia una punizione per il destro di Bidinotti che insacca per 1-1. Muta il canovaccio del confronto: i locali diventano più intraprendenti andando in pressione alta mentre gli ospiti cercano di pungere in ripartenza. Proprio in contropiede il Bernalda ha l'occasione per passare in vantaggio in chiusura di tempo: il tiro di Fusco a botta sicura lambisce il palo. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-1. 

Ritmi più elevati ad inizio ripresa: il Bernalda pericoloso con Bidinotti (servito da Caetano) con respinta plastica del portiere ma è il Traforo a tornare in vantaggio con un tiro violento sotto l'incrocio di Salerno per il 2-1. I padroni di casa hanno anche l'oppurtunità della terza rete ma Del Ferraro è strepitoso a chiudere la porta. Il Bernalda è vivo e raggiunge il pareggio al culmine di una azione ben orchestrata e finalizzata dalla conclusione dalla media distanza di Caetano che indovina l'incrocio per il 2-2. Il Traforo avanza il portiere Gallon che agisce da quinto di movimento mantenendo il possesso palla e confezionando un paio di occasioni da rete. Anche il Bernalda ha l'opportunità di passare in vantaggio ma il piatto di Fusco viene parato da Gallon. Finisce 2-2. 

TRAFORO-BERNALDA 2-2

LA SPORTIVA TRAFORO : Gallon, Schiavelli, Bracci, Sapinho, Dentini, Salerno, Chiappetta Giovanni, Cofone, Chiappetta Alessandro, Caruso, Rafael, Cosentino. All. Sapinho.

BERNALDA FUTSAL: Del Ferraro, Bidinotti, Lemma, Laurenzana, Murò, Gallitelli, Grossi, D'Amelio, Caetano, Bueno, Di Lucca, Fusco. All. Do Amaral

Arbitri : 1^ Burletti di Ragusa, 2^ Lupo di Palermo, cronometrista Prisma di Crotone

Marcatori : primo tempo Dentini (T) , Bidinotti (B); secondo tempo Salerno (T), Caetano (B)

Juniores: Girone M, è corsa a due per il primo posto
Futsal A/F: Il Real Statte cade in casa con la capolista