Cronaca: Ilva, il Codacons al fianco della Regione e di Taranto

CRONACA
27.12.2017 05:22

Clamorose iniziative del Codacons sul fronte Ilva. Le annuncia l’associazione dei consumatori, in concomitanza con l’udienza al Tar di Lecce del prossimo 9 gennaio.
In tale data il Codacons scenderà in campo con una importante iniziativa che mira a tutelare la popolazione di Taranto e dare sostegno alla Regione Puglia che ha avviato la battaglia legale dinanzi al Tar.
“E’ ora che i cittadini si uniscano per dire basta ai ricatti del Governo e dei sindacati sul delicato caso Ilva – spiega il presidente Carlo Rienzi – E’ intollerabile che ogni giorno si minacci la chiusura della fabbrica se non verrà ritirato il ricorso degli enti locali, una ipotesi del tutto assurda dal punto di vista giuridico, in quanto un procedimento giudiziario in corso non può mai determinare l’interruzione dell’attività di una azienda, e proprio da ciò si desume la pretestuosità di affermazioni che finiscono solo per intimidire i cittadini”.
“Il prossimo 9 gennaio, nel corso di una conferenza stampa a Lecce, sveleremo una nuova azione del Codacons a tutela degli abitanti di Taranto e per dare supporto alla Regione Puglia” – aggiunge Rienzi.
I dettagli della conferenza stampa saranno comunicati nei prossimi giorni dall’associazione dei consumatori.

Tennis: Thomas Fabbiano subito in campo nel 2018 in Qatar
Meteo: Nuova ondata di maltempo sul’Italia