Eventi: Musical Padre Pio, Amoroso 'Ecco com'è nata l'idea...'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
20.08.2017 13:56

E’ quasi tutto pronto per la terza edizione del musical sulla vita di Padre Pio, organizzato da Nico Mondino e dal suo staff. La rappresentazione si terrà presso lo splendido Molo Sant’Eligio una location che impreziosirà il tutto. Tra i protagonisti della manifestazione, oltre ai bravi attori, spunta Raffaele Amoroso esperto compositore delle musiche del musical che commenta così: “Il musical è il risultato di un prodotto musicale: uscì prima un cd dedicato al santo che poi ci ha portato a pensare di portare la sua vita in scena…”.

LE MUSICHE: “Le ho realizzate intorno al 1999, 2000 in cui venero fortemente la figura di Padre Pio. La sua santificazione, in quel periodo, ci ha dato maggiore ispirazione. L’obiettivo delle musiche è sollevare gli animi della gente e arrivare al cuore dei più giovani”.

GLI OBIETTIVI: “E’ una gran bella occasione per celebrare il santo con una statua che dev’essere uno stimolo in più per la cittadinanza tarantina: nella vita serve anche fede perché questa non è fatta solo di cose terrene e il tramite in questo caso è Padre Pio. La location è molto bella: si uniscono mare e terra che sono due elementi importanti. Il primo rappresenta l’infinito che s’incontra con il finito tramite un ponte, in questo caso rappresentato da San Pio”.

Tennis: Atp Winston Salem, Fabbiano al primo turno sarà sfidato da un qualificato
Brindisi: Boualam, 'Peccato non affrontare il Martina...''