Taranto: Omaggio a Ennio Morricone, Lucia Mastromarino il 25 novembre al Teatro Orfeo

Cultura, musica e spettacolo
01.11.2022 22:52

Dopo il successo della precedente data in quel di Massafra, “L’Omaggio a Ennio Morricone” sbarca anche a Taranto, precisamente presso il Teatro Orfeo il prossimo 25 Novembre, con ingresso alle ore 20 e sipario alle 21. Una serata colma di musica d’autore, grazia al supporto di artisti di notevole talento e spessore artistico, il tutto corredato da una organizzazione pressoché perfetta.  E’ tutto questo “Cinemusica il Gran Galà – Colonne Sonore & Omaggio a Ennio Morricone”. Un grande della musica a livello internazionale. Un bellissimo Spettacolo sul Cinema scritto da Raffaelle Balestra, che ha già conseguito il “tutto esaurito” lo scorso 7 Ottobre presso il Teatro Spadaro a Massafra. Grandi artisti presenzieranno nuovamente all’evento, l’armonicista Gianni Mosca, Francesco Greco al violino, i soprani Daria Palmisano e Flora Contursi, assieme al mezzosoprano Lucia Mastromarino che recentemente ha partecipato a diversi eventi di notevole spessore artistico. Tra gli ospiti anche il tenore Stefano Sorrentino, nonché l’attrice e cantante Gisella Carone. Il tutto con il supporto dell’Orchestra Sinfonica Tebaide D’Italia ed il Coro polifonico “Veris Corus” diretto da Cosimo Maraglino.

Queste le dichiarazioni di Lucia Mastromarino, mezzosoprano di fama internazionale:

➖ Lucia Mastromarino, il tributo a Ennio Morricone nella prima data è stato un successo. Le tue emozioni… “E’ stato un momento ricco di complesse valenze emotive oltre che musicali e culturali proprio per la complessità e la varietà delle proposte musicali che sono state inserite nel programma. Allo stesso tempo è stato come concedersi un momento di pura follia, un momento colorato nel quale mi sono spogliata dalla figura di cantante lirica per avvicinarmi e colorarmi in un nuovo repertorio: il musical”

➖ Cosa dobbiamo aspettarci dalla data di Taranto al Teatro Orfeo? “Tante novità in programma, alcuni cambiamenti importanti e che renderanno lo spettacolo ancora più accattivante e affascinante“.

➖ In quali brani sarai protagonista? “Eseguirò il brano “ I dreamed a dream” dal musical e film “I miserabili”. “Io ti penso amore” dal film “Il violinista del diavolo” (Paganini) e interpretato da David Garrett. In questa occasione sarò affiancata da violinista “Francesco Greco”, Seguirà il duetto da Romeo e Giulietta “Un giorno per noi” con il tenore Stefano Sorrentino è una versione davvero inedita del brano “En Aranjuez con tu amor” dal concerto per chitarra e orchestra di J. Rodrigo. Infine il famosissimo duetto del fantasma dell’opera “The Mirror/Angel of the music” con il tenore Stefano Sorrentino“.

➖ Dopo la data di Taranto, ci saranno altre tappe ed altre esibizioni? “Si ci sono buoni presupposti per nuove date ma per scaramanzia, vedremo…”.

➖ Qual è stata la risposta del pubblico nella prima data e che risposta ti auguri per la l’evento dell’Orfeo? “La prima data di “Cinemusica” ha saputo costruire una identità precisa e ha dimostrato di essere uno spettacolo attrattore di pubblico importante e desideroso di musica che sappia donare leggerezza ed emozioni positive. Siamo convinti quindi a continuare su questa strada puntando su prospettive entusiasmanti anche per il teatro Orfeo”.

Eventi: Pietro De Scisciolo e ‘Le Emergenze in un metro quadro di arte’
Federazione Sicurezza e Difesa: Antonio Lotierzo nominato vicesegretario Nazionale