Taranto: Polizia Locale, bilancio positivo per interventi ultimo mese

CRONACA
14.01.2023 01:50

È un bilancio corposo, quello degli interventi compiuti tra dicembre e i primi giorni di gennaio da parte della Polizia Locale di Taranto. Sulla scorta delle indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci e dell’assessore Cosimo Ciraci, gli operatori guidati dal comandante Michele Matichecchia e coordinati dal suo vice Raffaele Maragno hanno effettuato una serie di attività in tutti gli ambiti di competenza, distinguendosi in particolare per il contrasto alle violazioni del codice della strada.

Tra le tante, si segnalano oltre 1200 contestazioni per sosta irregolare, tra le quali più di 200 sfociate in rimozioni coatte, circa 70 rilevazioni con lo “street control”, quasi 160 verbali per comportamenti scorretti alla guida (uso di cellulare, cinture e casco protettivo non indossati), 25 sequestri e 5 denunce a carico di cosiddetti parcheggiatori abusivi.

Su altri versanti, gli agenti in servizio solo negli ultimi giorni hanno rilevato due cantieri stradali privi di regolari autorizzazioni, il primo in via Solito, all’altezza dell’incrocio con via Elio, il secondo a Talsano in via Michelangelo. Una pattuglia dedicata, inoltre, ha intensificato i controlli sui possessori di cani.

«Il lavoro di donne e uomini del corpo di Polizia Locale – ha dichiarato il sindaco – rappresenta un valore aggiunto per la nostra amministrazione e una garanzia per elevare gli standard di vivibilità della nostra città».

«Ringraziamo ognuno di loro per l’impegno profuso – ha aggiunto l’assessore – e siamo certi che, con l’arrivo delle nuove risorse provenienti dal concorso, vedremo un costante miglioramento di questa performance». (Comunicato stampa)

Fabrizio Piepoli presenta il suo ultimo album al Teatro Fusco
Gruppo Dema: Bruni (FimCisl), ‘Ancora nubi sul futuro, nulla di fatto al Mimit’